Regali di Natale – Parte seconda

Parte seconda sì, ma di certo la più importante in assoluto, perché non bisogna mai dimenticare chi soffre, perché è con l’aiuto di tutti che si possono cambiare le cose… Lo so che in questo periodo può essere difficile trovare dei soldi in più da donare ma se della donazione ne facciamo un regalo di Natale ecco trovato il modo di fare una buona cosa. Infatti acquistando un oggetto dalle varie associazioni facciamo del bene almeno a 3 persone: a noi che acquistiamo, a chi riceve e soprattutto a chi ha bisogno di sostegno in ogni senso.

Di seguito le mie proposte:

Prima fra tutte vi segnalo IO Domani – Associazione per la lotta ai tumori infantili  che dal 1984 è impegnata nella ricerca e nella formazione per sconfiggere la malattia senza dimenticare l’impegno nel sostegno pratico e psicologico alle famiglie dei bambini malati di tumore. Per il periodo natalizio propongono tra le tante cose l’acquisto di un albero di natale in cioccolato da regalare o da regalarsi. Per info: 06 44361240 – N. Verde 800 661814.

IO Domani_ Albero di cioccoalto

La LILT – Lega italiana per la Lotta contro i Tumori propone un libro: C’è Torta per Te a sostegno della lotta contro il tumore al seno. E’ un ricettario di dolci scritto da 16 tra le migliori blogger di cucina italiane. La campagna è sostenuta dalla Vallè e il ricavato va TOTALMENTE a sostegno della Campagna Nastro Rosa con cui la LILT sensibilizza le donne alla prevenzione del tumore al seno (con visite gratuite per la diagnosi precoce). Il libro costa 11.90 €.

C'è Torta per Te_LILT

Proseguiamo con l’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma che dal 1969 promuove e sostiene la ricerca, migliora la qualità di vita dei malati e dei famigliari e sensibilizza l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue. Come negli scorsi anni propone la bellissima stella di Natale in vendita presso 4000 piazze italiane nei giorni 8, 9, 10 e 11 dicembre. A San Benedetto è possibile acquistarla presso il Centro Commerciale Porto Grande e in Viale S. Moretti. Qui trovate le altre piazze della provincia di Ascoli Piceno in cui è possibile fare l’acquisto PROVINCIA AP – PIAZZE AIL.

Stella di Natale - AIL

Ultimo, ma non meno importante ricordo l’UNICEF che dal 1974 tutela e promuove i diritti di bambine, bambini e adolescenti (0-18 anni) in tutto il mondo,  e che contribuisce al miglioramento delle loro condizioni di vita. Le proposte in vendita sono tante, io ho scelto la Pigotta perché così posso contribuire a salvare la vita di un bambino e perché adoro le bambole di pezza.

Pigotta - Unicef

Felice di aver scritto questo post vi auguro buon shopping!

Annunci

2 thoughts on “Regali di Natale – Parte seconda

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...