A teatro con i bambini – Il vestito verde di Babbo Natale

Vi segnalo un altro appuntamento al Teatro San Filippo Neri per trascorrere un pomeriggio divertente con i bambini.

Il vestito verde di Babbo Natale – Sabato 17 dicembre 2011 ore 16,00 presso il Teatro San Filippo Neri.

Di seguito riporto la trama:

Forse non tutti sanno che il primo vestito di Santa Claus, a noi meglio noto col nome di Babbo Natale, non era di quel rosso sgargiante bordato di bianco, che tanto ricorda i colori di una nota bibita americana: il suo vestito era piuttosto verde, verde come le chiome dei boschi che circondano la sua casa a Rovaniemi, in Lapponia.

Il vestito verde di Babbo Natale, come si può facilmente arguire dal titolo, ricostruisce proprio le circostanze in cui si realizzò questo cambio radicale di foggia: un cambio che ha finito per rivoluzionare le placide abitudini del magico dispensatore di regali (che tutti attendiamo con trepidazione la notte della vigilia), rendendo la sua vita più frenetica, più stressante, più caotica, in una parola più… moderna!
“Ho sempre desiderato scrivere una favola natalizia, originale, perché il Natale è una festa che amo e di cui ne respiro felicemente l’atmosfera, particolarmente da quando ho cominciato a occuparmi di teatro per ragazzi.
Spesso infatti per noi del Teatro Le Maschere, il Natale inizia già ad ottobre con le prove dello spettacolo previsto per la stagione: ne abbiamo fatti già diversi, dal classico Canto di Dickens, al commovente Principe Felice di Wilde, dal capolavoro di Capra La vita è meravigliosa, al divertente Fantasma per Natale, sempre riscuotendo un generale consenso.
La responsabilità di affrontare un tema così “gettonato” quindi mi appare doppia, anche perché in questa nuovissima pièce ho voluto far riferimento al protagonista per eccellenza della festa, Santa Claus appunto alias Babbo Natale.
Questa commedia natalizia infatti vi svelerà alcuni segreti della infaticabile attività svolta dal nostro eroe durante il periodo che precede la magica notte tra il 24 e il 25 dicembre, ma soprattutto vi racconterà di quel giorno in cui il buon Santa Claus fu costretto a cambiare il suo rassicurante abito verde, con un più sgargiante e festoso abito rosso: tra storia e fantasia un modo per voler riflettere sui più schietti e sani
valori che questa festa veicola e che con sempre più fatica riescono ad affermarsi sulle attrazioni (e distrazioni) del consumismo.
Utilizzando diverse tecniche di realizzazione scenica come teatro d’ombre, il teatro di figura, e, ovviamente, il teatro d’attore contiamo di divertire ed emozionare il nostro giovane pubblico (e perché no, anche quello dei più grandi che li accompagnano), e celebrare così la festa più amata da tutti in modo sano ed istruttivo.”
Gigi Palla

PER TUTTI

Il Teatro si trova in Piazza San Filippo Neri n.1 a San Benedetto del Tronto e i biglietti del costo di € 5,00 possono essere acquistati un’ora prima dello spettacolo o in prevendita il martedì e il giovedì dalle 18 alle 20 presso la biglietteria del Teatro. E’ inoltre possibile l’acquisto on line al seguente sito www.bookingshow.it.

Per info 347 0679640 –  info@teatrosanfilipponeri.com.

Buon divertimento!

One thought on “A teatro con i bambini – Il vestito verde di Babbo Natale

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.