Un posto segreto

Tempo fa Marco si è trasferito di studio e con la nuova sistemazione sono avanzate due piccole scrivanie dell’Ikea (100×60 cm) che ovviamente sono arrivate a casa nostra. Una l’abbiamo piazzata in mezzo alla cucina e mi ci sono accomodata io con il computer, l’altra invece l’abbiamo messa nella cameretta di Maria Vittoria, che ha apprezzato subito sistemanoisi sotto per giocare. Così appena passato Natale ho deciso di lasciare lì la scrivania e di agghindarla per farne un posto tutto suo, cercando di adattarla al resto della sua cameretta.

Ecco che ho fatto la mia puntatina all’Ikea ed ho acquistato due tappetini e un po’ di stoffa a metraggio della stessa fantasia delle tende delle finestre.

Ho sistemato i tappetini ai piedi della scrivania, ho attaccato dello stretch adesivo ai 3 lati della scrivania (per un totale di 220 cm), ho tagliato la stoffa in base alle misure della scrivania ed ho creato due teli della misura di 110 L x 75 H cm dove mia madre ha cucito l’altro lato dello stretch.

In questo modo ho potuto attaccare i teli alla scrivania (e cosa comoda grazie allo stretch posso staccarli e lavarli quando voglio) e creare un ambiente “privato” dove Maria Vitoria ama nascondersi… spesso ci chiama per invitarci nel suo spazio “Mamma qui!” 😉 . Per rendere il posticino più accogliente ho messo dei cuscini appoggiati al muro sotto la scrivania.

Devo dire di essere soddisfatta del risultato, soprattutto perché vedo Maria Vittoria contenta di avere a sua disposizione questo spazio speciale, dove nascondersi o giocare in pace e dove poter ospitare le amichette e le cuginette che vengono a trovarla….

Leggi anche:

  1. Il lettino per le bambole
  2. L’orologio con la scatola dei formaggini
  3. Giochi: il travaso
  4. Musica fai-da-te: bottiglie sonore
  5. Un posto segreto
6 thoughts on “Un posto segreto

  1. anche i miei due piccoli uomini amano avere un posto tutto loro e la loro “casetta” è fatta con i cuscini dei divani… 😉 immaginate un po!! 😀

    Mi piace

  2. Salve, vorrei chiederle se il tessuto per realizzare la tenda e per coprire la scrivania è stato acquistato all’ ikea. Mi potrebbe dare qualche informazione in più al riguardo per esempio se è a metraggio, il costo è a quanto tempo fa risale l’ acquisto ? Le sarei molto grata. La ringrazio in anticipo

    Mi piace

    • Salve Rosa, benvenuta! Sì la stoffa l’ho presa all’Ikea… poco meno di 4 anni fa… la stoffa si vendeva al metraggio e se non sbaglio veniva 5 euro al metro… credo tu possa controllare anche sul sito se questa fantasia c’è ancora… Spero di esserti stata utile. A presto!

      Mi piace

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

