Sabato 17 Novembre 2012, presso l’Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno, Giornata Internazionale della Prematurità. Alle ore 11,00, nel reparto di Neonatologia coordinato dal dottor Antonio Carlucci, l’Associazione 1Kg e dintorni Onlus, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Ascoli Piceno, la Fa.in.plast srl, il Gruppo Gabrielli e la Fly Communications, presenta “La Stanza di Olga” a supporto dei genitori che affrontano il problema della prematurità neonatale.
La stanza sarà il luogo di accoglienza per le mamme e i papà che, loro malgrado, dovranno trascorrere tempi più o meno difficili al fianco dei loro piccoli durante la degenza ospedaliera.
Fonte: http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/15081
E’ necessario informare i genitori dei bambini nati prematuri che devono informarsi in merito alle vaccinazioni perchè il calendario vaccinale andrebbe posticipato http://www.informasalus.it/it/articoli/danni-vaccini-bambini-prematuri.php
"Mi piace""Mi piace"
Innanzitutto benvenuta Lisa! Il link che hai condiviso dice delle cose importanti. Se mi segui da un po’ saprai che i commenti sono benaccetti e soprattutto ognuno ha modo di dire la sua opinione liberamente… visto che dai un consiglio specifico posso chiederti se hai delle competenze in merito? Preciso che rispetto tutte le idee, sia delle mamme a favore dei vaccini, sia di quelle contrarie…
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Francesca Mamme di Sbt, no sono una mamma, ho solo esperienze personali un pò negative in merito alle vaccinazioni. Ho postato il link di un articolo di un famoso pediatra, il dottor Roberto Gava, un pediatra che opera con scienza e coscienza, che ha a cuore la salute dei nostri bambini e che proprio in questi giorni ha invitato tutti alla riflessione se si vuole salvaguardare veramente la salute dei nostri figli. http://www.lastampa.it/2012/11/16/blogs/appuntamento-con-l-omeopatia/riflessioni-di-un-medico-omeopata-illuminato-dDeyboyKX66vGOanCWgd1J/pagina.html
"Mi piace""Mi piace"