I figli si fanno in due e sono una ricchezza per la società – Diritti e doveri dei genitori – Incontro gratuito a San Benedetto del Tronto

Un altro incontro organizzato da MammeSBT – Le mamme del Piceno in collaborazione con Rete delle Consigliere di Parità della Regione Marche e Atelier Amar.

L’appuntamento è per lunedì 28 gennaio 2013 alle ore 19,00 presso l’Atelier Amar in via L. Manara 138 (c/o Centro Comm.le Smeraldo) a San Benedetto del Tronto (AP)

L’incontro gratuito dal titolo “I figli si fanno in due e sono una ricchezza per la società – diritti e doveri dei genitori” è tenuto dalla Consigliera di Parità delle Marche Paola Petrucci.

La nascita di un figlio rappresenta un valore aggiunto unico, irripetibile e irrinunciabile per la società: il vero investimento per il futuro.
Mettere al mondo un figlio, quindi, è un investimento sociale (oltre che affettivo), per il quale devono essere messe in campo strategie e tutele tali da consentire la massima redditività (in termini affettivi, sociali e perché no anche economici) di tale investimento.
La Legge 53 dell’8 marzo 2000, infatti, è volta a tutelare i genitori, lavoratori e non, in un’ottica di salvaguardia e tutela del nascituro ed i costi sono a carico dello stato.
La legge 92 del 2012 di riforma del lavoro prevede un congedo obbligatorio per il padre al momento della nascita del figlio che, in modo simbolico, si va ad aggiungere al congedo della madre, con la convinzione che in tal modo si contribuisce a modificare una specifica cultura che vede ancora troppe donne dedicate esclusivamente alla cura dei figli e della famiglia.

Paola Petrucci

Diritti e doveri dei genitori_SBT_Incontro_Volantino_01

Siete tutti invitati a partecipare. La disponibilità dei posti è limitata, si prega quindi di confermare la presenza inviando una mail a mammesbt@gmail.com o telefonando al 333 3307639.

 

Leggi anche:

  1.  retedelleconsiglierediparitadellemarche.wordpress.com
  2. Svezzamento ed autosvezzamento: conoscere per scegliere – Incontro gratuito a SBT

6 thoughts on “I figli si fanno in due e sono una ricchezza per la società – Diritti e doveri dei genitori – Incontro gratuito a San Benedetto del Tronto

  1. Pingback: Incontro sui diritti dei genitori a S. Benendetto del Tront | Club delle Mamme Marchigiane

  2. L’incontro di ieri sera è stato davvero interessante e coinvolgente. Abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci e Paola Petrucci è stata molto chiara nel presentarci i diritti dei genitori. Un grazie di cuore alla mia cara amica Francesca che ci ha dato una bella occasione di incontro.

    "Mi piace"

  3. Pingback: Bonus Bebè 2013: cosa è, a chi spetta e come richiederlo. | MammeSBT - Le Mamme del Piceno

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.