Il mio Principe – soffrire, crescere, sorridere con un figlio autistico – Grottammare

Libro_autismo_grottammareDomani 9 febbraio alle ore 17 a Grottammare, presso il Teatro dell’ Arancio,  è prevista la presentazione del libro “Il mio Principe – soffrire, crescere, sorridere con un figlio autistico”. L’evento organizzato da L’Associazione Omphalos prevede la partecipazione dell’autrice Gina Codovilli.

Il  libro i primi 22 anni di vita di Andrea racconta i momenti di scoramento e di esaltazione che la donna percorre allo scopo di risvegliarlo dal «fatale incantesimo» che lo tiene rinchiuso in un mondo tutto suo. Ma “Il mio Principe” non è soltanto l’intima narrazione di un dolore, è la testimonianza genuina del cammino di Gina Codovilli. Un percorso che la porta a riscoprire la fede cristiana e, con essa, il senso di un compito misterioso assegnato da «Chi dirige le vite di noi tutti». Da fardello e fonte di imbarazzo, la presenza di Andrea si trasforma in occasione di cambiamento radicale, fino all’irruzione di un’insospettabile misericordia che le fa scrivere: «La tenerezza di Dio si rivela quando il mio bambino mi accarezza il lobo dell’orecchio».

Interverranno: la Dottoressa Vera Stoppioni direttore della neuropsichiatria infantile di Fano, sede del Centro Autismo Marche; la Dottoressa Tiziana Capriotti, neuropsichiatra infantile presso l’UMEE di San Benedetto del Tronto; la Dottoressa Antonella Traini, assistente sociale del comune di Grottammare e Gino Pracchia, consulente e titolare di Premedia (azienda di Grottammare che si occupa di ausili per la disabilità)

L’evento sarà fruibile anche alle persone sorde, poichè sarà presente una interprete LIS (Lingua Italiana dei Segni).

Fonte: http://www.piceno24.it

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.