Appuntamento da non perdere domenica 10 marzo a San Benedetto del Tronto per genitori e non… per chi decide di SAPERE!
Piante, fiori e dimostrazioni pratiche di “Manovre di disostruzione pediatriche”
I Volontari della Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di San Benedetto del Tronto, saranno presenti domenica 10 marzo dalle ore 10 alle 18, in Viale Secondo Moretti per mostrare gratuitamente ai passanti le manovre di disostruzione pediatriche.
Contemporaneamente avrà luogo una vendita di prodotti floreali, il cui ricavato sarà destinato alle numerose attività sociali e assistenziali della Croce Rossa.Il progetto, supportato dal Presidente del Comitato locale C.R.I. Sandro Donati, si ripete dopo il successo conseguito l’anno scorso in occasione della festa della mamma. Un evento insolito nel suo genere ma che ha riscosso numerosi consensi.
Come allora, accanto alla raccolta fondi con la vendita di piantine, gli istruttori porranno l’attenzione sia sulla dimostrazione pratica delle manovre, una destinata al lattante e l’altra al bambino, che sulla prevenzione del soffocamento.
Va ricordato, anche a seguito di recenti fatti di cronaca, che molti bambini sono ancora vittime del ‘non sapere’ e perciò l’unica soluzione è nella divulgazione attiva della conoscenza. Infatti le manovre di disostruzione dimostrano che con poche e semplici mosse, condivise a livello internazionale, si può salvare la vita a un bambino in caso di ostruzione delle vie respiratorie per via di un oggetto o del cibo andato di traverso.Un appuntamento da non perdere e un invito rivolto a tutti quelli che vogliono preservare la salute dei nostri piccoli, il futuro dell’umanità.
Emiliano Corradetti – Volontario CRI
Leggi anche:
Pingback: Disostruzione pediatrica: appuntamento a San Benedetto del Tronto (Ap) | Club delle Mamme Marchigiane
Pingback: Disostruzione pediatrica: appuntamento a San Benedetto del Tronto (Ap) | Club delle Mamme Marchigiane