Traguardo prevenzione 2013 – Ascoli Piceno

Quest’anno la seconda edizione di TRAGUARDO PREVENZIONE. L’iniziativa promossa da IOM Ascoli Piceno e dall’Area Vasta 5, ha l’obiettivo di proporre alle donne di spendere tempo per se destinandone una parte alla prevenzione dei tumori femminili.

Diversi gli appuntamenti: ecografie e visite senologiche gratuite, esami mammografici gratuiti, passeggiate, convegni… Insomma un mese all’insegna della prevenzione dei tumori femminili.

Traguardo prevenzione_2013_02

PROGRAMMA

5 Ottobre – Castel di Lama (P.zza della Libertà) – dalle ore 9 alle 12:30 e dalle 15 alle 18:30 – ESAMI ECOGRAFICI GRATUITI E VISITE SENOLOGICHE presso unità mobili dotate di ecografi e presidiate da radiologi e oncologi dell’ASUR Area vasta n.5. Per le donne di età compresa tra i 20 e 40 anni;

6 Ottobre 27 Ottobre– PASSEGGIATA CULTURALE –  Partenza alle ore 10 (dalle ore 8 apertura Segreteria per iscrizioni) dal chiostro della Chiesa di San Francesco. Diversi i luoghi che si potranno visitare. E’ prevsita una colazione. Visualizza qui il percorso. (La passeggiata prevista per il 6 ottobre è stata rimandata, causa maltempo al 27 ottobre)

19 Ottobre – Convegno “LA PREVENZIONE a un passo da te” – ore 9 presso l’Auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Tra i relatori: la dott.ssa Maria Rita Silva Direttore U.O.C. di Oncologia Fabriano, il dott. Carlo Marinucci Direttore U.O.C. di Radiologia Area Vasta 5 Ascoli Piceno, il prof. Stefano Cascinu, Ordinario di Oncologia medica nella Facoltà di medicina dell’Università di Ancona e Presidente dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) e il prof. Riccardo Masetti, Direttore del Centro Interdipartimentale di Senologica, Policlinico “A.Gemelli” di Roma e Presidente di Susan G. Komen Italia, diramazione italiana di una importante Fondazione americana.

26-27-28 Ottobre –  Ascoli Piceno – Piazza del Popolo e Centro Commerciale Al Battente – MAMMOGRAFIE GRATUITE – il 26 dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15 alle 18:30 – il 27 ottobre dalle 9 alle 13 presso Piazza del Popolo. Mentre il 28 ottobre dalle 9 alle 12:30 e dalle 15 alle 18:30 c/o il parcheggio del Centro Commerciale Al Battente. Le mammografie saranno effetttuate presso una unità mobile attrezzata con mammografo presidiata da radiologi e oncologi  della ASUR  Area Vasta 5. Per donne di età compresa tra i 40 e i 70 anni, Accanto all’automezzo con mammografo saranno allestiti dei gazebo dove verranno effettuati, sempre gratuitamente, visite senologiche e informazioni.

Per informazioni: Segreteria IOM 0736 358406 – e.mail iom.ap@sanita.marche.it  –  Sito: www.iomascoli.it

Traguardo prevenzione_2013_01

Clicca qui per visionare il programma completo.

Leggi anche:

  1. I check up della salute – mamme non trascuriamoci
  2. Pap-test in gravidanza
  3. Ospedale Donna in provincia di Ascoli Piceno
  4. Telefono Rosso per future e neo mamme
  5. Consultori
  6. Mappa Bimbo Friendly delle Marche

2 thoughts on “Traguardo prevenzione 2013 – Ascoli Piceno

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.