Ribloggato da Club delle Mamme Marchigiane:
Simone è un bambino molto vivace, come tutti i bimbi. Ha quasi 4 anni e vive a Macerata con la mamma Tiziana, il babbo Massimo e altri due fratelli, Michele e Lorenzo.
Tiziana è innamorata dei suoi piccoli e si occupa di loro con amore infinito, come ogni madre. Ho conosciuto Tiziana e Simone ormai un paio d’anni fa, quando organizzai i primi Mercatini delle Mamme e ci siamo trovati insieme più volte, anche per altre occasioni legate al Club delle Mamme o in giro per la città.
L’estate scorsa sono rimasta davvero sconvolta quando ho saputo che a Simone era successo qualcosa di molto molto grave.
Era 18 maggio del 2012, Simone giocava a casa, mentre la mamma cucinava e maneggiava sui fornelli un pentolone di acqua bollente con il riso. Improvvisamente il dramma: Simone ha spinto per gioco la mamma dietro le gambe mentre sollevava la grande pentola d’acqua per scolare il riso e tutto il contenuto è caduto sopra al piccolo, che è rimasto completamente ustionato dal volto fino ai piedi.
Simone è stato trasferito immediatamente a Cesena al Centro Grandi ustionati dell’Ospedale Bufalini e grazie alla corsa rapidissima al pronto soccorso si è salvato, perché oggi vive proprio grazie a quei medici che sono tempestivamente intervenuti.
Da quel giorno per Massimo e Tiziana, ma anche per i fratellini di Simone, tutto è stato diverso. Da una quotidianità nelle difficoltà, che ogni famiglia può incontrare, ad un evento che ha cambiato la loro vita.
Ho letto il tuo racconto e sono rimasta senza parole. povero Simone,povera mamma,che triste storia. purtroppo a volte la vita ci riserva brutte sorprese. auguro tutto il bene di questo mondo al piccolino e alla sua famiglia..
"Mi piace""Mi piace"