Distretti sul web – Il Blog Tour alla scoperta delle aziende calzaturiere

La scorsa settimana ho partecipato ad un blog tour moooolto interessante. Si tratta del secondo blog tour al quale mi hanno invitata a partecipare dall’apertura del mio blog e devo dire che si è trattato anche questa volta di una bella esperienza che mi ha permesso (tra le altre cose) di conoscere tante persone comprese le altre ragazze blogger, in questo caso quasi tutte legate al mondo della moda… tutte molto fashion a differenza di me che ormai sono in modalità #mammasemprepiùsconvolta 😉

Distretti sul Web_progetto

Il blog tour è stato organizzato a conclusione del progetto “Distretti sul Web” nato per supportare la digitalizzazione dei distretti italiani, ideato e realizzato da Google e Unioncamere con il Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico.  L’intento del blog tour (supportato dalle Camere di Commercio di Macerata e Fermo) è quello di raccontare, attraverso gli occhi delle blogger, le storie delle aziende che hanno aderito al progetto e hanno dato la propria fiducia all’iniziativa e all’intervento del digitalizzatore, Cristina Fabi.

Tre i giorni programmati (11 – 12 – 13 dicembre) durante i quali noi blogger siamo state ospiti delle varie aziende calzaturiere del territorio fermano maceratese che hanno aderito al progetto. Io personalmente ho partecipato ad una giornata, quella di giovedì 12 dicembre.

Due le aziende visitate in quel giorno: Romagnoli e Industria Italiana Calzature. Aziende presenti rispettivamente a Morrovalle e Monte San Giusto (entrambe in provincia di Macerata) e che ci hanno accolto nelle loro strutture, fatto vedere le varie fasi della produzione e, cosa importante, raccontato la loro storia. 

Per finire la giornata una breve visita della città di Macerata e l’incontro, presso la Civica Enoteca, con altre aziende che hanno aderito al progetto.

Ringrazio le aziende che ci hanno ospitato, le Camere di Commercio di Macerata e Fermo e Cristina Fabi e vi saluto dandovi appuntamento ad un nuovo post in merito.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Leggi anche:

  1. Blog tour Distrett isul Web – Da Romagnoli per scoprire  cosa c’è dietro una scarpa
Annunci

One thought on “Distretti sul web – Il Blog Tour alla scoperta delle aziende calzaturiere

  1. Pingback: Blog tour Distretti sul web – Da Romagnoli per scoprire cosa c’è dietro una scarpa | MammeSBT - Le Mamme del Piceno

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...