Teatro ragazzi – Cenerentola

Domenica 6 aprile alle 17, al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto, si terrà il quinto ed ultimo appuntamento della sesta edizione di “CHE DOMENICHE RAGAZZI!”, la stagione di teatro per ragazzi e famiglie promossa dal Comune e da Eventi Culturali in collaborazione con l’Amat.

Andrà in scena una delle fiabe più amate dai bambini, “Cenerentola”, nell’interpretazione della Compagnia “Factory” di Lecce. Lo spettacolo si avvale della tecnica del teatro danza ed è particolarmente adatto ad un pubblico dai 4 anni in poi.

Teatro ragazzi - CenerentolaCon
Mariliana Bergamo, Antonio Miccoli, Francesca Nuzzo, Serena Rollo, Fabio Tinella
Scenografie di Piero Andrea Pati
Costumi di Lapi Lou
Sarta Carla Alemanno
Luci di Davide Arsenio
Coreografie di Annamaria De Filippi
Drammaturgia e Regia di Tonio De Nitto

Al tempo della nostra storia Cenerentola viveva, orfana, confinata a far la serva in casa propria per la sua nuova mamma matrigna e per le sorelle goffe e culone.
Al tempo della nostra storia c’era anche un principe, timido e impacciato, che non era mai uscito dal regno e per farlo accasare ai regnanti non era restato che organizzargli una festa, un ballo, anzi due, forse tre.
Al tempo della nostra storia tutto era praticamente come oggi.
Invidie e gelosie all’interno del nucleo familiare, ma anche un mondo, che presto può rivelarsi diverso da com’è o come dovrebbe essere, un mondo dove madri spregiudicate sono disposte a tutto pur di “arraffare” tutto quello che si può e che non si può ottenere, manipolando le figlie come marionette per raggiungere i propri fini.
Un mondo di figlie ammaestrate, viziate e sorde nel comprendere e accettare l’altro, non l’altro lontano … quello che non si conosce, ma l’altro in casa propria, la sorella(stra) più piccola, senza cipolle ai piedi, leggera e morbida come una piuma.
È la storia di un incontro, di un riscatto, di un ritrovarsi, di un capirsi anche con una lingua, quella della danza, che è fatta di parole che, per essere dette, non hanno bisogno della voce.
Lo spettacolo nasce dall’incontro della compagnia teatrale Factory con la compagnia di danza Elektra con la voglia di costruire assieme una nuova avventura che esplori un linguaggio nuovo per entrambe.

Ingresso € 5,00. I biglietti si possono prenotare telefonicamente al n. 0734/902107 tutte le mattine fino a venerdì oppure si possono acquistare il giorno dello spettacolo presso la biglietteria del teatro a partire dalle 15,30.

Fonte: www.comunesbt.it

Leggi anche:

  1. Guarire con la nuova medicina integrata – San Benedetto del Tronto
  2. Salute e benessere al femminile – Ascoli Piceno
  3. Giornata mondiale delle manovre salva vita – lezione interattiva – Ascoli Piceno
  4. Un libro per crescere – San Benedetto del Tronto
  5. CineAutismo – appuntamento a Cupra Marittima

 

Annunci

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...