Marameo – Turismo a misura di famiglia nelle Marche

Interessante il progetto della Regione Marche dal nome MARAMEO. Pensato per sviluppare i servizi e valorizzare le iniziative di accoglienza rivolte alle famiglie e ai bambini, coinvolge quest’anno 20 strutture e 9 comuni marchigiani che metteranno a disposizione dei piccoli ospiti servizi dedicati come gli spazi gioco, l’animazione, ed un menù ad hoc.

Marameo 2014 copertina“Sviluppare i servizi e le iniziative di accoglienza rivolte ai bambini: questo l’obiettivo del progetto “MARAMEO” pensato apposta per il nostro target turistico di riferimento e cioè le famiglie. Il 90% del turismo locale è, infatti, turismo italiano e gli italiani, più di altri, sono attenti allo svago, al divertimento e alle proposte dedicate ai più piccoli anche nelle occasioni di vacanza. Il progetto “Marameo”, dunque, oltre ad intercettare il turismo familiare straniero, tende a recuperare anche parte di questo specifico target che, nella crisi, punta ancora di più alla qualità del servizio.
Grazie a “Marameo”, dunque, il 2014 sarà l’anno zero della “VACANZA AMICI DEI BAMBINI” che coinvolge, in progetto pilota, 20 strutture ricettive e 9 comuni marchigiani i quali collaboreranno con funzioni diverse: le strutture ricettive metteranno a disposizione dei piccoli ospiti servizi dedicati come gli spazi gioco, l’animazione, ed un menù ad hoc, mentre le amministrazioni comunali organizzeranno iniziative di accoglienza a tema.”

Tra i comuni coinvolti anche San Benedetto del Tronto e Grottammare che hanno pensato a diverse iniziative:

GROTTAMMARE

  • 21 giugno 2014 – BOLLEBOLLE, FESTIVAL DELLE BOLLE DI SAPONE: I più curiosi artisti di strada esperti nelle geometrie d’acqua e sapone si sono dati appuntamento a Grottammare. Trampolieri, giocolieri e saltimbanchi sorprenderanno il pubblico con le loro bolle. La serata sarà arricchita da laboratori per bambini e un coinvolgente spettacolo finale. Info 0735 739420 www.visitgrottammare.it  

SAN BENEDETTO DEL TRONTO

  • dal 30 giugno al 4 settembre 2014 – GIOCALALUNA ESTATE: tutti i lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 21,30 alle 24,00 presso la rotonda S. D’Acquisto, Giardino dei bambini e Viale Moretti. E’ il cartellone turistico serale dedicato ai bambini e alle famiglie ospiti della cittadina turistica di San Benedetto del Tronto. Info www.giocalaluna.com
  • dal 1 luglio al 2 settembre 2014 – I BAMBINI E IL MARE: Visita guidata alla scoperta delle bellezze marinare nella suggestiva cornice racchiusa tra il porto di San Benedetto ed il mercato ittico. Partecipazione gratuita con prenotazione e gadgets ricordo ai partecipanti.
  • tutti i mercoledì di luglio e agosto – UN MARE DI FAVOLE

Marameo 2014 programma

Qui il programma completo delle iniziative del progetto Marameo

Qui le strutture ricettive che hanno aderito

Fonte: www.turismo.marche.it

 

Leggi anche:

  1. Marche in blu 2014

 

 

Annunci

5 thoughts on “Marameo – Turismo a misura di famiglia nelle Marche

  1. Pingback: Donne in movimento – Grottammare | MammeSBT - Le Mamme del Piceno

  2. Pingback: Gioca la Luna 2014 – San Benedetto del Tronto | MammeSBT - Le Mamme del Piceno

  3. Pingback: Anghiò il Festival del Pesce Azzurro torna a San Benedetto del Tronto | MammeSBT - Le Mamme del Piceno

  4. Pingback: L’estate della città di Grottammare (AP) | MammeSBT - Le Mamme del Piceno

  5. Pingback: Sentina: tutti gli eventi dell’Estate 2014 | MammeSBT - Le Mamme del Piceno

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...