Anno scolastico 2015/16: come iscrivere i bambini

Scuola_iscrizioniDal 15 gennaio 2015 è possibile iscrivere i bambini alla scuola dell’infanzia o alla scuola primaria, o secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado.

Tutte le informazioni utili le trovate nella circolare n. 51 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 18 dicembre 2014 (clicca per leggere).

Qui riassumo le informazioni principali:

– per la scuola dell’infanzia (si possono iscrivere le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2015 il terzo anno di età. Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2015 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2016) è necessario recarsi presso la scuola in cui si intende fare l’iscrizione e compilare il modulo messo a disposizione (alcune scuole inviano il modulo a casa)

– per la scuola primaria (si possono iscrivere le bambine e i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2015; si possono iscrivere anticipatamente i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2015 e comunque entro il 30 aprile 2016), la scuola secondaria di primo e secondo grado l’iscrizione è possibile solamente on line.

Per tutti il termine ultimo per presentare le domande è il 15 febbraio 2015.

Per le iscrizioni on line si deve accedere la sito del Ministero dell’Istruzione www.iscrizioni.istruzione.it e seguire le istruzioni. Ricordo che occorre avere un indirizzo mail per poter procedere.

 

 

Annunci

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...