Il 25 aprile… in Sentina

Per il secondo anno consecutivo, nell’ambito dei festeggiamenti del 1 Maggio del quartiere Agraria, la Riserva Naturale Sentina organizza un pomeriggio nell’area protetta con attività culturali e naturalistiche.

La partenza in bicicletta è prevista per le ore 15:00 di Sabato 25 Aprile presso la “Fabbrica dei Fiori”-Cooperativa Primavera nel quartiere Agraria, mentre il secondo punto di ritrovo è previsto alle ore 15:30 presso l’accesso nord della Riserva, in prossimità del fosso collettore (Via del Cacciatore). Da qui, sia a piedi che in bicicletta, il gruppo si trasferirà verso sud, alla foce del fiume Tronto dove avranno luogo diverse attività naturalistiche, tra cui:

  • presentazione dei lavori svolti dalla Provincia di Ascoli Piceno per l’ampliamento delle zone umide e la realizzazione di due ulteriori capanni per il birdwatching;
  • reintroduzione di 4 specie floristiche nelle zone umide, con relativa spiegazione da parte dei botanici dell’Università di Camerino.

Alle ore 17:15 il gruppo si trasferirà presso la “fattoria Ferri” per la presentazione di un libro per ragazzi sulla tematica del miele e delle Api, dal titolo “Buon compleanno Ape”, di Carolina D’Angelo. Il tutto sarà accompagnato dalla musica con organetti del maestro Funari.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’evento.

Sentina 25 Aprile 2015

Fonte: www.riservasentina.it

Annunci

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...