Mazzumaja, The Wonderland – A Comunanza (AP) il Festival delle Osterie

Dal 10 al 12 luglio 2015 a Comunanza (AP) si terrà Mazzumaja, il Festival delle Osterie.

Concerti pomeridiani, serali e notturni in tutte le osterie e nelle varie location del Centro Storico. Mostre d’arte, spettacoli di strada, laboratori, art performance, mercatini. Dall’alba all’alba del giorno dopo.

Intorno al pirotecnico Festival Musicale, che negli ultimi anni si è prepotentemente imposto tra gli appuntamenti più importanti del movimento “indie”italiano, si articola una sorta di Paese dei Balocchi. Ben 10 Osterie tematiche e due grandi Stand Gastronomici offrono circa 40 proposte gastronomiche, oltre 20 tipologie di mescita tra vini piceni, birre artigianali, cicchetteria e mix.

Sono poi oltre 60 le ore di intrattenimenti che rendono spumeggianti le rue, le piazze e gli slarghi di un centro storico tra i più anomali ed affascinanti dell’intero comprensorio. Ogni gusto qui trova la sua soddisfazione: l’arte di strada con un format di tre sere dedicato a 5 artisti internazionali; musica ovunque tra note rock, jazz, folk, rural, etnica; le art-performance; l’animazione ed il gioco; i laboratori artigianali; i percorsi museali; i mercatini.

Mazzumaja 2015

PROGRAMMA MAINSTAGE – Largo Amorosi

Venerdì 10 Luglio
——————————————————–
MELLOW MOOD
Nikkè

Sabato 11 Luglio
——————————————————-
A TOYS ORCHESTRA
KUTSO

Domenica 12 Luglio
——————————————————-
MARLENE KUNTZ
Pro.Va

Mazzumaja è una manifestazione avviata nel 2008 che, fin dalla sua prima edizione, ha evidenziato elevati potenziali di gradimento presso un amplissimo segmento di pubblico. Programmata per tre giorni a Luglio, presso il centro storico di Comunanza -“AP”- , è stata ideata e promossa dalla locale omonima Associazione Culturale condotta, in prevalenza, da giovani Professionisti, Laureati e Studenti.

Il format realizza un percorso composto da Osterie tematiche -“abbinamenti eno-gastronomici”-, Mercatino tipicità, Laboratori artigianali, Musica di Strada, Stand Gastronomico, Concerti Animazione impostata sul recupero della manualità e del gioco tradizionale, Mostre d’arte e Fotografiche, Laboratori del gusto e Degustazioni. Il tutto proponendo un giusto mix tra intrattenimento, gioco, valorizzazione culturale, riscoperta dei piatti della tradizione. Ortodossia metodologica messa a confronto con ardite licenze popolari.

L’evento racconta un territorio, narra la storia della sua gente, ne mostra le peculiarità, le bellezze, le opportunità.

Fonte e approfondimenti: www.mazzumaja.it – https://www.facebook.com/events/1601659820104848/

Annunci

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...