Torna anche quest’anno la Biblioteca di Spiaggia a Grottammare. L’apertura è’ prevista per sabato 18 luglio 2015.
Gli amanti dei libri troveranno la biblioteca sulla spiaggia di fronte Piazza Kursal.
Presenti anche testi per bambini 🙂
La Comunale Rivosecchi va in vacanza e cede alla Biblioteca di Spiaggia il servizio di prestito libri, a partire da sabato prossimo, 18 luglio.
Allestita all’interno di un caratteristico casottino di legno, la Biblioteca di Spiaggia si trova sull’arenile di piazza Kursaal. E’ un servizio gratuito, rivolto a residenti e turisti, basta registrarsi come utenti della biblioteca comunale (per chi ancora non lo fosse) al momento della richiesta del prestito.
I titoli selezionati per comporre il catalogo estivo sono circa 500 e si basano sulle preferenze espresse nel corso degli anni dai tanti utenti che hanno scelto di avvalersi del servizio attivo sin dal 1999. I lettori potranno scegliere pubblicazioni italiane e straniere (narrativa, ma anche viaggi e cucina), gli imperdibili gialli, narrativa per ragazzi e, per la prima volta, anche qualche libro in lingua straniera, inglese e francese.
In prestito, anche fumetti e riviste di vario genere.
Il servizio sarà attivo fino al 30 agosto, nei seguenti orari:
- dal martedì al venerdì 15.30-18
- sabato, domenica e Ferragosto 10-12.30 e 15.30-18
- lunedì chiuso
Per chi volesse solo informarsi, la Biblioteca di spiaggia funge anche da punto informativo su eventi e iniziative del territorio.
Leggi anche: