La città dei dinosauri – Fano (PU)

Fanoperbambini_squareOriginally posted on fanoperbambini:

 

 

FANO (PU) – Laboratori sul riciclo, spettacoli, truccabimbi, babydance, gonfiabili, biliardone, Flintstones Menù e persino una MammaSaura alta 2,40 metri e 10 mostruosi dinosauri. Divertimento e tante iniziative da venerdì 11 a domenica 13 settembre a La Città dei dinosauri, in strada comunale Campo d’Aviazione, zona aeroporto di Fano.

lacittadeidino-locIl nuovo evento di fine estate ideato dal maestro di effetti speciali Andrea “Gommo” Giomaro, Mirco Nicusanti e dall’associazione Tiro & Molla, in collaborazione con la Società Aeroportuale Fanum Fortunae, è pronto ad accogliere tutti gli appassionati dei giganteschi animali che vissero sulla terra fino a 65milioni di anni fa.

L’ingresso della manifestazione patrocinata dall’assessorato ai Servizi Educativi, partner NoPanick e Aset, prevede uncontributo all’Associazione Tiro & Molla di Fano consigliato intorno ai 5 euro a persona per la realizzazione dell’evento e consente di accedere all’intera area tematica. Area che sarà animata, ininterrottamente, negli orari di apertura (venerdì dalle 14 alle 22; sabato 12 settembre dalle 10 alle 23; domenica 13 settembre dalle 10 alle 19).

Ad accogliere i visitatori saranno i “Riciclosauri”: circa 10 statue a grandezza naturale di dinosauri di cui almeno 5 costruite con materiale riciclato, dal legno al vetro fino alle lattine e alle pile, da Andrea “Gommo” Giomaro, e dai suoi collaboratori Simone Ceppetelli, Sabrina Bursi e Francesco Uguccioni. Il maestro di effetti speciali affiancherà ciascun dinosauro con una scheda tecnica e storica.

Imperdibile il gigantesco T-rex di cartapesta lungo 7 metri che darà il benvenuto alla cittadella, “Ciro”, il primo dinosauro italiano e uno dei meglio conservati al mondo, realizzato in vetro, corredato da una meticolosa riproduzione del fossile originale e il diorama “dinosauresco” (realizzato con il contributo di Andrea Eusebi)….

continua a leggere su www.fanoperbambini.it

Annunci

One thought on “La città dei dinosauri – Fano (PU)

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...