PRONTI, PARTENZA … MUSICA !!! (con la musica YAMAHA è tutta un’altra storia)

L’estate volge al termine, l’inizio della scuola è alle porte, è dunque giunto il momento per noi genitori di informarci sulle attività extrascolastiche per i nostri figli. Tra queste c’è l’educazione musicale, molto importante per i bambini in quanto favorisce diverse attività cognitive, anche quelle non strettamente connesse con la musica.

Lascio la parola alla prof.ssa Simona Cocci Grifoni che ci presenta la scuola di musica MUSICAMMERENDA appartenente al circuito YAMAHA e che si trova ad Ascoli Piceno.

Logo Musicammerenda_

Carissimi amici, dopo una lunga estate di mare, montagna, relax, e spero anche tanta buona musica per tutti voi, MUSICAMMERENDA – YAMAHA MUSIC SCHOOL è pronta a ripartire, insieme a tutti voi, per un nuovo anno “musicale”, fatto come sempre di storie emozionanti da vivere e cantare, di manine che corrono veloci sulla tastiera, di balli sfrenati in compagnia … insomma di musica, risate ed allegria!

Mi presento, sono la prof.ssa Simona Cocci Grifoni, e MUSICAMMERENDA nasce nel 2009 dal connubio delle mie due più grandi passioni: l’insegnamento ed i bambini. Sono una docente di educazione musicale, con abilitazione internazionale per la conduzione dei corsi musicali per l’infanzia targati YAMAHA, ed ho quindi deciso di portare una realtà così importante anche nella nostra città, Ascoli Piceno.

Logo Yamaha_La YAMAHA MUSIC FOUNDATION nasce a Tokyo negli anni Sessanta con lo scopo di diffondere capillarmente in tutto il mondo una educazione musicale di alto livello, partendo già dalla primissima infanzia (propongo CORSI A PARTIRE DA 3 ANNI), proprio perché la musica è un linguaggio (forse uno dei più importanti, perché è universale!) e quindi come tale va appreso, vivendolo sulla propria pelle con tutti gli organi di senso che abbiamo a disposizione. Vengono, nel corso degli anni, sviluppati e perfezionati tanti PROGRAMMI DIDATTICI ED EDUCATIVI, CHE RISPETTANO LO SVILUPPO FISICO, INTELLETTIVO ED EMOTIVO DEI BAMBINI: in questo modo ad ogni diversa età il bambino segue uno specifico corso, ricevendo le stimolazioni più idonee al suo livello di maturità, potendo così sviluppare senza sforzo tutte le sue potenzialità espressive, con RISULTATI INCREDIBILI E DURATURI. L’orecchio viene costantemente allenato e nutrito di musica ed emozioni, innescando così un circolo virtuoso che arricchisce i piccoli allievi di abilità e competenze straordinarie, fino alla CAPACITA’ DI CREARE IN AUTONOMIA LA PROPRIA MUSICA! E questo durante gli anni delle scuole d’infanzia e primaria!

La CREATIVITA’ diventa parte del bambino, della sua natura, tanto che nelle nostre feste musicali di fine anno gli allievi più grandicelli eseguono piccole composizioni create da loro! Questo vuol dire davvero fare del linguaggio musicale una seconda lingua madre, una ricchezza che resterà sempre parte di loro, rendendoli adulti attenti, sensibili, consapevoli, creativi … felici !

Il grande successo delle scuole Yamaha, diffuse in tutto il mondo, è dato proprio dalla SOLIDITA’ DEL METODO, unita però alla GIOIA DI IMPARARE CHE I BAMBINI ASSAPORANO DURANTE LE LEZIONI, COLLETTIVE E DI GRANDE DIVERTIMENTO, perché dinamiche, coinvolgenti, ricche di attività diverse tra loro ma tutte rivolte ad un APPRENDIMENTO FISIOLOGICO DEL LINGUAGGIO MUSICALE.

MUSICAMMERENDA NON PROPONE MUSICA “PER BAMBINI”, MA MUSICA DI ALTISSIMO LIVELLO MESSA A DISPOSIZIONE DEI BAMBINI.

Sabato 19 SETTEMBRE 2015, dalle ore 16 alle ore 20, sarò a disposizione nella sede di VIALE TREVIRI 155-A per una GIORNATA PORTE-APERTE di ACCOGLIENZA: aspetto tutti voi che volete costruire un PERCORSO DI FORMAZIONE MUSICALE DI QUALITA’ PER I VOSTRI BAMBINI.

In qualità di docente e direttrice sarò lieta di farvi conoscere la scuola, allegra, colorata, dotata di attrezzature didattiche e musicali di qualità, ed il MATERIALE DIDATTICO MULTISENSORIALE CREATO IN ESCLUSIVA PER LE YAMAHA MUSIC SCHOOL DI TUTTO IL MONDO; inoltre potrete PRENOTARE UNA LEZIONE DIMOSTRATIVA GRATUITA, e vi esporrò le PROMOZIONI riservate ai nuovi iscritti; così, tra una pasticcino ed un palloncino per i vostri bimbi, toccherete con mano la solida realtà delle yamaha music school.

YAMAHA MUSIC SCHOOL vuol dire IMPARARE SENZA SMETTERE DI GIOCARE … a New York, Sidney, Londra, Parigi … ed anche ad Ascoli Piceno!!!

***SCOPRI LA CONVENZIONE RISERVATA AI LETTORI DI MAMMESBT – LE MAMME DEL PICENO***

Logo fine post Musicammerenda

MUSICAMMERENDA

si trova in VIALE TREVIRI 155-A

ASCOLI PICENO

Info: 347.0688679 – www.musicammerenda.it

logo fb

Annunci

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...