Riaprono i Centri Ricreativi a Grottammare

Lunedì 5 ottobre riparte la stagione 2015/2016 dei Centri ricreativi comunali “L’Isola che c’è” e “Stile Libero”.

Tra le novità in serbo per il corso dell’anno, ci sono incontri di informazione per i ragazzi dai 12 ai 18 anni su piercing e tatuaggi, un concorso musicale dedicato al mondo del rap, hip-hop e freestyle e un corso sul graffitismo.

***SCOPRI DI PIù SUI CENTRI RICREATIVI DI GROTTAMMARE***

I centri ricreativi sono rivolti a bambini da 6 anni in su. E’ un servizio gratuito aperto a tutti ed articolato per fasce di età: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 16 alle 19 per la fascia d’età dai 6 agli 11 anni;  martedì e venerdì dalle 16 alle 19 per i ragazzi dai 12 ai 18 anni.

Le aperture serali del venerdì dalle 21.00 alle 23.30 che estendono la frequentazione anche ai ragazzi di età superiore ai 18 anni, si svolgeranno a settimane alterne tra i due centri.

***QUI I NUOVI GIORNI ED ORARI DI APERTURA***

Le iniziative in programma, oltre le consuete attività, prevedono un corso di teatro per i più piccoli condotto da personale esterno, mentre per i ragazzi sono previste diverse iniziative : il laboratorio “Artigiani ludici” dove i ragazzi saranno accompagnati nella costruzione di materiale utile per i live di gioco di ruolo, il concorso musicale “Rap-sodia Contest”  dedicato al mondo del rap, hip-hop e freestyle, un percorso formativo sul graffitismo dal titolo “Colors” presentato dal Comune di Grottammare all’interno del progetto ”Giovani in Centro” Facciamo rete.

Le operatrici dei Centri organizzeranno, inoltre, per il secondo trimestre di apertura, una serie di iniziative rivolte ai ragazzi dai 12 ai 18 anni con lo scopo di illustrare in maniera chiara ed efficace i rischi legati all’attività di tatuaggio e piercing senza le idonee misure igienico/sanitarie.

Fonte: www.comune.grottammare.ap.it

Centri ricreativi grottammare

Annunci

One thought on “Riaprono i Centri Ricreativi a Grottammare

  1. Pingback: A Grottammare è attivo lo Sportello di Ascolto, un supporto psicologico per la famiglia | MammeSBT - Le Mamme del Piceno - Il portale per le mamme e i papà del Piceno

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...