GraviDanza – Corso di Movimento per Mamme col Pancione

L’Associazione Culturale Being in Motion presenta GraviDanza – Corso di Movimento per Mamme col Pancione (in collaborazione con TANGRAM)

Attraverso l’uso pedagogico dello Skinner Releasing Technique (SRT) si promuove un movimento libero e spontaneo evocato dalla musica e dalle immagini. La danza ci aiuterà a rilasciare il corpo dalle tensioni in eccesso che la gravidanza crea e ad entrare in profondo contatto con il bambino.

Si migliora la respirazione, l’allineamento posturale, la resistenza fisica e la flessibilità acquistando maggiore fiducia nel proprio corpo che cambia.

Questo percorso offre l’opportunità di esplorare alcuni elementi essenziali del parto quali l’ammorbidirsi dei tessuti, l’apertura, lo squatting e le spirali, nonché si sperimentano nuovi canali di espressione.

Lo sciogliersi delle tensioni in eccesso accumulate in varie parti del corpo accompagnerà il nostro processo di trasformazione.

Lasciarsi andare alla musica ci farà sentire più libere e grazie al rilasciamento di endorfine trasmetterà ad entrambi un notevole stato di benessere.

gravi danza

Il corso si terrà tutti i MERCOLEDI’ dalle ore 10.30 alle 12.00 presso SPAZIO TANGRAM sito in Via Colle Ameno 1 a San Benedetto del Tronto (AP)

Si consiglia l’inizio dell’attività dal secondo trimestre.

Abbigliamento comodo e calzettoni.

Costo: €35 mensili

Costo annuale tessera associativa: €5

Il corso partirà con un minimo di 3 iscritte.

***SCOPRI LA CONVENZIONE RISERVATA AI LETTORI DI MAMMESBT-LE MAMME DEL PICENO***

L’evento su facebook: https://www.facebook.com/events/1609127939331760/

MERCOLEDI’ 6 APRILE  DALLE ORE 10.30 ALLE 12.00 SI TERRA’ LAPRESENTAZIONE PRATICA DEL CORSO presso SPAZIO TANGRAM

 

Being in Motion promuove la ricerca teatrale ed artistica delle arti performative più sperimentali che si leghino alle discipline del corpo, della danza, della musica e dell’arte in generale come espressione corporea. Bim è il secondo centro di riferimento in Italia per l’insegnamento dello Skinner Releasing Technique, inserendosi in un circolo internazionale che include centri come Londra, Coventry, Seattle, Istanbul e Amsterdam. Promuove e organizza corsi di movimento e danza prestando attenzione alla conoscenza e allo studio del corpo in tutte le sue possibilità. “La consapevolezza è il primo passo verso il cambiamento”

B_In_Motion_Logo_Black

MARIA RITA SALVI

Insegnate certificata di SKINNER RELEASING TECHNIQUE

Email: mariaritasalvi@yahoo.co.uk,

Cellulare: 338 77 43 300

logo fb

FB: Being in Motion

 

Biografia:

MARIA RITA SALVI Danzatrice, perfomer e coreografa pratica e insegna tecniche esplorative e somatiche del movimento. Diplomata in Mimo Corporeo (E. Decroux) nel 2011 diventa insegnante certificata di SRT dallo Skinner Releasing Institute di Seattle presso l’Università di Coventry UK. Ritorna nelle Marche da Londra dopo più di 13 anni di formazione e collaborazione con artisti di fama internazionale. Correntemente è presidente dell’Associazione Culturale Being in Motion.

Skinner Releasing Technique (SRT):

Skinner Releasing Technique™ è un approccio pionieristico alla danza che si rifà al semplice principio che quando il nostro corpo lascia andare la tensione e gli abituali schemi corporei che ci trattengono, ci possiamo muovere più liberamente e in maniera più articolata. SRT esercita un’influenza considerevole su artisti di fama mondiale ed è ampiamente considerata la tecnica che dà forma al “corpo che danza” così come appare oggi nella danza d’avanguardia. In Releasing, il movimento spontaneo evocato da immagini poetiche, dalla musica e dal suono rende possibile l’esplorazione creativa di principi tecnici quali l’allineamento, la flessibilità, la robustezza, la velocità, il controllo delle dinamiche più sottili. La pratica del Releasing, coinvolgendo l’immaginazione nonché l’intera persona, integra la crescita tecnica con il processo creativo. Un approccio esperienziale piuttosto che analitico. È una tecnica che permette a danzatori esperti di studiare insieme ai principianti perché ognuno può lavorare al proprio livello. Skinner Releasing è una classe di danza per professionisti così come per chi è semplicemente interessato ad esplorare la propria creatività attraverso il movimento.

 

Annunci

One thought on “GraviDanza – Corso di Movimento per Mamme col Pancione

  1. Pingback: Nuova convenzione – BEING IN MOTION | MammeSBT - Le Mamme del Piceno - Il portale per le mamme e i papà del Piceno

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...