Fosforo 2016: festa della scienza a Senigallia (AN)

Fanoperbambini_squareOriginally posted on fanoperbambini:

fosforo2016_fanoperbambiniSENIGALLIA (AN) – Dal mentalismo matematico alla scienza circense, dalla scatola di Einstein allo studio dei materiali “stressati”, dal Dna divertente di un biologo venezuelano agli aperiquiz di Mr.X, alle onde gravitazionali, alla chimica in piazza e allo “All Star Show”. Sono tantissime le attività che Fosforo porta in piazza a Senigallia, dal 6 all’8 maggio, per la sesta edizione della festa della scienza.

L’edizione 2016 è caratterizzata da oltre 40 eventi, spettacoli, laboratori, dimostrazioni che inonderanno di scienza tutto il centro storico di Senigallia, offrendo palco e riflettori a ricercatori, divulgatori scientifici e appassionati di quei piccoli misteri che ci circondano ogni giorno e su cui possiamo fermarci a riflettere e, allo stesso tempo, divertire. Ben 32 sono le attività che si svolgeranno condensate in tre giorni nel solo main stage in piazza del Duca: a ciò si aggiungono i sei incontri con i ricercatori universitari alla Sala del Trono del palazzo ducale, affiancati dalla mostra con i rompicapo giganti e sugli inganni della mente, la fiera in piazza del Duca, il calcio biliardo in piazza Roma, le attività per i bimbi dai 4 ai 7 anni nel cortile della biblioteca Antonelliana, lo spazio Drone 4 Kids e lo School Expo, dedicato ai laboratori realizzati con le scuole di Senigallia, Fano e Pesaro, presso i giardini della Rocca Roveresca.

Che dire poi del grande spettacolo di chimica che divertirà ed entusiasmerà il pubblico dell’auditorium San Rocco nella serata di venerdì 6 maggio, o dello spettacolo “Cacciatori di onde”(gravitazionali) che si terrà la sera seguente alla chiesa dei Cancelli?

Fosforo, la festa che porta la scienza in piazza, accessibile a tutti, ha chiamato a raccolta per l’edizione 2016 i migliori ricercatori e divulgatori scientifici italiani e internazionali. Ecco un assaggio di chi sarà presente a Senigallia dal 6 all’8 maggio.

Cosa vi aspetta?

Continua a leggere su www.fanoperbambini.it

Annunci

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...