I playgroup LEARN WITH MUMMY anche a Castel di Lama ed Ascoli Piceno con Teacher Sara

I Gruppi di Gioco in Inglese Learn with Mummy  già presenti in tutta Italia da Torino a Catania, passando per Roma e Milano, dallo scorso anno sono approdati ad Ascoli Piceno e dal prossimo Ottobre anche a Castel di Lama (AP).

Domani 8 settembre 2016 la presentazione per i genitori a Castel di Lama alle ore 18,30 presso l’Asilo Nido Facciamo Centro (vicino Lidl) e sabato 17 settembre alle ore 11 c/o Scuola di Danza ‘Arabesque’ (Via Oberdan 83) ad Ascoli PicenoGli incontri sono ad ingresso libero e gratuito, ma è gradita la prenotazione al 328 0367393.

Come Mamme del Piceno ho intervistato la Teacher Sara

Cosa ti ha spinto a diventare una Learn with Mummy teacher?

Non saprei spiegare cosa per me rappresenti l’Inglese, è parte di me e non potrei farne  a meno. Adoro le lingue e continuo a studiarne altre, ma l’Inglese è la mia seconda pelle.

Ho lavorato e vissuto a Londra, la mia città del cuore, e negli ultimi dieci anni per motivi di lavoro ho viaggiato nei diversi continenti.

learn-with-mummy-2Quando sono diventata mamma è stato naturale per me dedicare del tempo di gioco e coccole in Inglese con la mia piccola M. fin da quando aveva pochi mesi di vita.

Mi piace pensare che l’Inglese sia per me e per lei la nostra lingua magica in cui poterci rifugiare a cantare e chiacchierare e giocare con le bamboline, preparargli la pappa, la merenda, cambiargli il pannolino o per addormentarci insieme leggendo una storia e cantando una ninna nanna…

Seguivo sin dalla gravidanza con passione e dedizione il blog di Bilingue per Gioco di Letizia Quaranta e i suoi preziosi consigli per creare una routine quotidiana di giochi e coccole in Inglese (e funzionano davvero! Ora che la mia piccola ha tre anni e mezzo il suo Inglese sta crescendo con lei, posso dire che  è una piccola… bilingue per gioco!) mi interessavano particolarmente i racconti delle mamme che partecipavano ai playgroup Learn with Mummy fondati sempre da Letizia e ne ero affascinata…

Avevo scoperto un progetto fantastico e innovativo d’ insegnamento della lingua Inglese ai bambini e non potevo non dirlo a tutti, volevo che anche i bimbi della mia città potessero imparare l’Inglese con i playgroup Learn with Mummy .

E così ho deciso di diventare una Learn with Mummy teacher! 

Ma perché sono così speciali questi Playgroup?

Perché non si impara una lista di nomi, di colori o numeri, ma si propone la lingua naturale, quotidiana, la lingua in tutta la sua complessità, ma anche nel modo più semplice del mondo…. giocando, leggendo un libro, raccontando delle storie, cantando delle canzoni, ma sempre insieme a mamma e papà….proprio così come si acquisisce in fondo la lingua madre.

I genitori sono parte attiva e consapevole del processo di apprendimento dei propri figli. Sono i nostri alleati.

 È proprio questo il punto di forza di Learn with Mummy: coinvolgere i genitori, farli partecipare al playgroup e supportarli nel trovare attività adatte a loro per giocare con l’Inglese anche a casa. Ed ottenere così un’esposizione alla lingua quotidiana…con piccole gocce di Inglese tutti i giorni si arriva molto lontano!

Ai playgroup si parla sempre in inglese, giusto? Non solo la Teacher, ma anche i genitori. Ma ci riescono proprio tutti anche quelli che l’Inglese non lo sanno?

All’inizio gli adulti tendono a mettere le mani avanti, dicendo “Io sono sempre stato negato per l’inglese… lo so a livello scolastico” …ma  l’importante è  rilassarsi, mettersi al livello dei bambini, e alla fine il playgroup diventa anche per i genitori un’occasione per mettersi in… gioco e imparare con i propri bambini e ci riescono tutti!

E per i più grandi?

I playgroup dai 6 agli 11 anni sono senza genitori…o per meglio dire con gli amici.

Per loro proponiamo giochi dinamici e collaborativi, non competitivi.

Sono giochi molto coinvolgenti che presuppongono l’utilizzo di tutti i sensi, ma anche dell’immaginazione. Sono stati realizzati con l’ausilio di un’attrice teatrale (il mondo della comunicazione per eccellenza).

Aiutano i bambini a conoscersi meglio tra loro, ma li aiutano anche a conoscere meglio loro stessi, perché sono giochi anche molto  gratificanti.

Il tutto sempre e solo in Inglese, l’Insegnante si fa capire anche con l’ausilio di gesti,  del tono della voce, insomma in tutti i modi ma non in Italiano!

Sono giochi ed esperienze talmente belli, i bambini vogliono talmente tanto entrare nel gioco, che poi la loro mente trova il modo di capire e farsi capire.

Vogliamo far dimenticare loro l’Italiano e farli concentrare nel gioco e poi piano piano l’Inglese viene da sé.

Questo è il senso di tutti i Playgroup Learn with Mummy, sia per i più piccolini sia per i più grandi:  il gruppo di gioco in Inglese.

Creare un’esperienza emotivamente ricca nella quale il bambino si immerge con piacere, e dalla quale emerge, quasi inconsapevolmente, capendo e poi parlando una nuova lingua, l’Inglese.

JUNGLE_Kit-web_BOOK-600x400

*****

LOGO QUADRATO LWM

Per info: Sara Iachini – Official Learn with Mummy Teacher and Franchisee  ad Ascoli Piceno e Castel di Lama – tel. 328 0367393; sara.ascoli@learnwithmummy.com –  http://learnwithmummy.com/ http://learnwithmummy.com/sedi/ascoli-piceno/

logo fb

One thought on “I playgroup LEARN WITH MUMMY anche a Castel di Lama ed Ascoli Piceno con Teacher Sara

  1. Pingback: Al nido “Facciamo Centro” inglese con Learn with Mummy | MammeSBT - Le Mamme del Piceno - Il portale per le mamme e i papà del Piceno

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...