Le ludoteche Soqquadro e Liquirì riprendono le attività

Notizia che farà la gioia di tantissimi genitori che da settembre avevano visto sospeso il servizio delle ludoteche comunali di San Benedetto del Tronto: dalla giornata di oggi 28 novembre Soqquadro e Liquirì riprendono le attività allargando il servizio ai ragazzi fino a 18 anni e restando aperte un giorno più rispetto agli anni precedenti.

Nello specifico il comune, nella persona dell’assessore ai servizi sociali Emanuela Carboni, comunica che “Soqquadro manterrà una veste prioritariamente a misura di bambini, bambine e famiglie, con arredi, attrezzature, giochi, giocattoli ed attività per accogliere e soddisfare i bisogni di minori da 0 a 14 anni. Liquirì, invece, assumerà una nuova dimensione con un progetto maggiormente orientato a rispondere alla fascia preadolescenziale ed adolescenziale riuscendo ad accogliere minori dai 6 ai 18 anni.”

Le ludoteche saranno aperte dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 19,30 e offriranno la possibilità di giocare liberamente e gratuitamente con i materiali messi a disposizione. Inoltre ogni giorno le strutture offriranno attività laboratoriali specifiche gratuite: i laboratori proposti dalla ludoteca Liquirì sono mensili e verranno modificati secondo una programmazione partecipata con i ragazzi, mentre i laboratori proposti dalla ludoteca Soqquadro rimarranno gli stessi per tutto l’anno accademico. Il servizio sarà attivo fino a tutto maggio. Per le attività di ogni singola struttura vi invito a cliccare sulle locandine che trovate di seguito:

ludoteca-liquiri-sbt-riapertura-2016

ludoteca-soqquadro-sbt-riapertura-2016

I servizi sono gestiti da: Cooperativa Sociale “Veritatis Splendor” la quale, oltre a svolgere il ruolo di coordinamento del servizio, si occuperà prevalentemente della gestione della ludoteca Soqquadro, mentre “Tangram Cooperativa Sociale” e “Cooperativa A Piccoli Passi” dedicheranno le proprie risorse alla organizzazione e gestione della Ludoteca Liquirì.

*****

La Ludoteca SOQQUADRO si trova in via Colle Ameno n. 1 (ex Scuola Borgo Trevisani – zona Ponterotto) – Info e contatti: 349.7308464

La Ludoteca Liquirì si trova in via Gronchi, 20 (nel quartiere Agraria) – Info e contatti: 389.1039919

 

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...