Celebrare la gravidanza: il BELLY CAST con l’ostetrica

A volte mi piacerebbe poter toccare di nuovo la pancia, anche solo per ricordare quella forma tonda, bellissima e preziosa che mi faceva percepire il mio corpo così bello e potente!” (una mamma).

belly-cast-ostetrica-enrica-de-santis

Ogni gravidanza è unica e così anche la pancia assume forme uniche e si modella perfettamente intorno a ogni bambino che cresce al suo interno.

Le mamme spesso raccontano con commozione dei cambiamenti che notano o notavano nelle varie fasi della gravidanza o, quando ne hanno vissuta più di una, le differenze che hanno caratterizzato ognuna di esse. Molte di loro – e anche alcuni papà – esprimono una tenera nostalgia nei confronti del pancione.

E se ci fosse un modo per avvicinarsi il più possibile a quel magico ricordo?

Rendere più dolce l’attesa: il Belly Cast

Il prossimo 28 dicembre a Sant’Egidio alla Vibrata (TE) lo Studio Ostetrico Il Tempo della Nascita propone per Natale un’esclusiva esperienza da poter vivere in prima persona o da regalare a chi si ama.

Che cos’è?

Il Belly Cast è un calco in gesso realizzato durante la gravidanza. Il calco riproduce fedelmente il pancione, per uno speciale ricordo 3D da poter guardare e toccare anche dopo la nascita del bambino. È possibile decorarlo secondo i desideri e i gusti di mamma e papà, in qualsiasi modo sia bello e significativo per loro.

Per chi è?

Per le donne in gravidanza, di solito a partire dalla 34° settimana di gravidanza, quando le rotondità del pancione diventano ben evidenti, ma nulla vieta di farlo anche prima!

Quali sono i benefici?

  • Stimolazione sensoriale e comunicazione con il bambino: i movimenti delle mani durante la posa delle morbidissime bende di gesso arriveranno al bambino come vere e proprie carezze, a cui potrà rispondere muovendosi e scalciando liberamente.
  • Valorizzazione dei legami familiari: la mamma potrà portare con sé il papà o qualsiasi altra persona con la quale desideri condividere questa esperienza speciale, compresi naturalmente eventuali fratellini e/o sorelline, che potranno divertirsi cimentandosi nell’applicazione delle bende!
  • Informazione e consapevolezza: durante la realizzazione del calco la mamma sarà libera di chiacchierare piacevolmente con l’ostetrica. Potrà così approfittare per chiedere informazioni e chiarire dubbi sulla gravidanza, la nascita, la cura e l’accudimento del neonato, la salute della donna o qualsiasi altra cosa desideri.

Tutto questo sarà possibile mercoledì 28 dicembre con l’Ostetrica Enrica De Santis presso il suo studio Il Tempo della Nascita in via Primo Riccitelli 7 a Sant’Egidio alla Vibrata (TE).

Info e prenotazioni entro il 23 dicembre al numero 338 5693987

Il programma e i dettagli sono disponibili in questo articolo: Un magico ricordo della gravidanza.

***

Informazioni Generali

Lo Studio Ostetrico Il Tempo della Nascita offre servizi per la donna, la coppia e la famiglia, ed è un punto di riferimento per tutto il territorio della Val Vibrata e del Piceno nell’ambito della salute perinatale.

Enrica De Santis è un’ostetrica libera professionista, laureata con lode presso l’università di Roma Tor Vergata. Ama definirsi “l’ostetrica di famiglia” e dal 2013 assiste e accompagna le donne e le coppie in gravidanza e dopo la nascita, offrendo i suoi servizi in studio e a domicilio nel territorio delle province di Ascoli Piceno e Teramo.

logo_osterica-enrica-de-santis

Sant’Egidio alla Vibrata, via P. Riccitelli 7
Sito web: www.iltempodellanascita.com
E-mail: iltempodellanascita@gmail.com
Pagina Facebook: Il Tempo Della Nascita
Cell. 338 5693987

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...