“Il nostro piccolo sole. Cinque mesi in T.I.N.: diario di una mamma” – presentazione del libro a San Benedetto del Tronto

Con piacere vi segnalo che tornerà Margherita Vetrano a San Benedetto del Tronto per parlarci del suo bellissimo libro “Il nostro piccolo sole. Cinque mesi in T.I.N.: diario di una mamma”. Dopo una prima presentazione grazie alla quale ho avuto modo di dialogare con l’autrice, domenica 11 dicembre 2016 alle ore 16.30 presso il “Centro Germogli” in via Piemonte 44 a San Benedetto del Tronto si ripresenta la possibilità per tanti genitori di ascoltare una storia che tocca il cuore.

Il libro di Margherita Vetrano racconta la storia di Edoardo che nasce a 23 settimane in condizioni disperate, accettando insieme ai medici la prima grande sfida della sua vita: la sopravvivenza. I cinque mesi di attesa e notti insonni trascorsi nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale (T.I.N.) vengono descritti dalla madre (l’autrice stessa) attraverso il suo sguardo disarmato e disarmante nei confronti di una nuova realtà in cui viene catapultata insieme al marito e ai due figlioletti più grandi. Un diario, diretto e senza filtri, dedicato ai bimbi che non sono sopravvissuti alla T.I.N.

La presentazione del libro e dell’autrice sarà curata da Silvia Alessandrini Calisti (www.mammemarchigiane.it). Durante l’incontro la chitarra acustica del musicista Francesco Genovese accompagnerà la lettura di alcuni brani del libro curata dall’attore Lirim Gela. Per una calda e beneaugurante conclusione è inoltre prevista un’interessante degustazione di cibi biologici a base di infusi del Negozio Biologico “Germogli” di San Benedetto del Tronto, dolci dell’Agripanetteria MES di Petritoli (FM), torroni e tisana allo zafferano dell’azienda Delicious Nature di Rotella (AP).

La presentazione del libro autobiografico è organizzata dall’Associazione “Germogli”, in collaborazione con l’Associazione “Blow Up” e “www.mammemarchigiane.it”.

il-nostro-piccolo-sole-11_12_2016-sbt

Annunci

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...