Ogni mamma ha il suo incantesimo per far felice il suo bebè! – Magic Mum

Vi segnalo un nuovo servizio destinato alle future mamme nato dall’idea di una counselor, Anna Laura Biagini, che da tempo cullava l’idea di poter aiutare le donne in dolce attesa.
La gravidanza spesso è caratterizzata da dubbi, paure, sensi di colpa e difficoltà a gestire nuove emozioni… è arrivato il momento di dire addio a tutto ciò e di godersi il periodo più bello della nostra vita: sapete che potete diventare delle Magic Mum? Volete saperne di più? Leggete le parole di Anna Laura 🙂

gravidanzaserena

Ogni mamma ha il suo incantesimo per far felice il suo bebè!

Come faccio ad esserne sicura? Perché sono anni che lavoro con le famiglie ed ora ci sto passando anche io.

Ero adolescente quando mia madre mi regalò una sorellina e vidi con i miei occhi che oltre alla gioia immensa dell’attesa, le difficoltà di una donna in gravidanza possono essere innumerevoli. Mi resi subito conto che gestire casa e lavoro è un impegno gravoso, la relazione con il partner non può essere messa in secondo piano senza spiacevoli conseguenze, organizzare la vita sociale senza sensi di colpa è complicato soprattutto quando abbiamo la sensazione che gli altri non ci capiscano, inoltre saper dire “no” e saper chiedere aiuto senza sentirsi inadeguate richiede molta forza.

E poi ci sono i dubbi che ci pongono dinanzi a scelte sempre nuove da fare in balia di emozioni intense da gestire ma che ci fanno sentire diverse. Quel corpo che cambia, quella sensazione di essere giudicate se non si fa ciò che gli altri si aspettano, familiari trepidanti e sconosciuti esperti. Paure, cambi d’umore e quel tempo che non basta mai.

Dopo qualche anno è stato il turno delle mie amiche e di numerose clienti, di avere questa splendida ma grande responsabilità. Le vedevo perdersi il periodo più bello della loro vita per colpa di emozioni mal gestite, di eccessivi impegni, di distrazioni inutili. Offrivo il mio aiuto senza sapere bene cosa potevo fare per loro, scoprendo però che l’ascolto poteva fare molto.

magic-mumOggi finalmente è il mio turno di sperimentare sulla mia pelle che quello di cui molte donne incinte si lamentano è realtà. Tocco con mano ogni emozione unica, la felicità, la trepidante attesa, l’amore che cresce ma anche la solitudine di non poter essere capita fino in fondo per ciò che si prova che è allo stesso tempo nuovo, avvolgente e immenso, così grande che a volte può sovrastare e sembra richiedere energie che non abbiamo.

Questa volta però da futura mamma e da counselor professionista ho gli strumenti per rendere magico questo evento già di per sé miracoloso.

Ho capito che ogni donna ha le capacità per individuare le proprie risorse interiori per vivere la gravidanza con serenità.

Ho iniziato ad immaginare ognuna di noi con la sua Magic Bag piena di cose belle da usare nei momenti di necessità, per vivere la maternità con gioia ed energia.

Così ho scoperto quanto amo aiutare chi desidera individuare queste risorse, cioè il proprio incantesimo per essere non la mamma perfetta ma la Magica Mum che desidera. L’empatia, l’ascolto, dedicarsi del tempo in cui raccontarsi senza essere giudicate. Mi piace con il mio lavoro sostenere le donne, invitandole ad accettarsi e a giocare in questa nuova fase della vita.

Che gioia quando vedo le mie clienti lasciarsi alle spalle le emozioni negative per vivere il presente con consapevolezza, proiettate già verso un futuro luminoso, in cui figli, famiglia e aspirazioni personali camminano accanto con prosperità e chiarezza!

Se ti sei incuriosita richiedi le prime pagine del Diario di Magic Mum. Potrai scoprire subito se sei già una Magic Mum o se hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a scoprire cosa custodisce la tua Magic Mum Bag, per poter individuare il tuo stile unico di maternità e prepararti ad accogliere il tuo bebè con il cuore libero dall’ansia ma pronto ad amare come ogni bambino merita di essere amato, con fantasia, creatività ed un pizzico di magia, dalla sua unica Magic Mum.

Un abbraccio

Anna Lauralogo-magic-mum

www.magicmum.it

info@magicmum.it

logo fb

Annunci

3 thoughts on “Ogni mamma ha il suo incantesimo per far felice il suo bebè! – Magic Mum

  1. Pingback: Chi è Magic Mum | MammeSBT - Le Mamme del Piceno - Il portale per le mamme e i papà del Piceno

  2. Pingback: Come gestire il tempo in gravidanza. 4 consigli utili – Magic Mum | MammeSBT - Le Mamme del Piceno - Il portale per le mamme e i papà del Piceno

  3. Pingback: Non si nasce tutto in una volta | MammeSBT - Le Mamme del Piceno - Il portale per le mamme e i papà del Piceno

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...