Tutto pronto per Fritto Misto 2017, dal 22 aprile all’1 maggio ad Ascoli Piceno

Fritto Misto sarà ancora una volta l’evento che apre le porte alla primavera e al lungo ponte di fine aprile. A fare da sfondo all’appuntamento, anche quest’anno, il meraviglioso centro storico di Ascoli Piceno che, dal 22 aprile al 1 maggio 2017, ospiterà la più importante kermesse dedicata al fritto.

Fritto Misto torna, anche quest’anno organizzato da Tuber Communications e dall’agenzia Sedicieventi con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia e del Comune di Ascoli Piceno, il supporto e la collaborazione di numerose associazioni di categoria del territorio, con un claim accattivante Il Fritto è uguale per tutti, che vuole ricordare il carattere comunitario della frittura, presente in tutte le tradizioni culinarie del mondo e alla portata di tutte le tasche.

Il binomio arte e gusto è da sempre la carta vincente di Fritto Misto che per il tredicesimo anno è pronto a sorprendervi con tante gustose novità.

Accanto alle Olive Ascolane del Piceno Dop, finger food la cui notorietà ha già da qualche anno superato i confini nazionali, agli arancini, ai cannoli siciliani, ai panzerotti, a fish and chips e alla frittura di pesce di paranza, arrivano il “Cuoppo” napoletano, pasta cresciuta, melanzane e montanara, simbolo dell’antichissima tradizione di cibo di strada partenopea e la frittura kosher con gli homus, i burik e i mocrote, che fa il suo esordio a Fritto Misto.

Tutte prelibatezze servite nel cartoccio all’interno del Palafritto, un’area coperta di oltre mille metri quadrati realizzata in Piazza Arringo, a due passi da Piazza del Popolo, dove si potranno assaggiare tantissime leccornie preparate al momento da chef ed esperti maestri di cucina.

Un focus particolare sarà dedicato all’olio marchigiano, protagonista assoluto della frittura, che quest’anno ha raggiunto il prestigioso traguardo della Igp, Indicazione Geografica Protetta, che conferisce ulteriore qualità ad un prodotto proveniente da una regione dove l’olivicoltura è un’antica vocazione.

Compagna di viaggio immancabile per tutti i visitatori sarà la Fritto Card, la carta servizi di Fritto Misto che anche quest’anno offrirà omaggi, agevolazioni e sconti all’interno della manifestazione e nella città di Ascoli per un vero e proprio viaggio nel mondo della frittura che metterà d’accordo grandi e bambini, perché, si sa..

il Fritto è uguale per tutti!

Vi segnalo il laboratorio riservato ai bambini CUCINA LA TUA OLIVA! (clicca per info)

Fonte e approfondimenti su www.frittomistoallitaliana.it/2017

Annunci

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...