“Tutti giù per terra… con il nuovo ORTO DEI FOLLETTI a Porto d’Ascoli!”

La Cooperativa A Piccoli Passi insieme all’Associazione Culturale Di Promozione Sociale BATIMÁ – Atelier di Art Counselling organizzano un percorso ludico-educativo che vedrà come protagonisti i bambini e la natura tra parco e orto didattico.

Questa splendida avventura nel verde avrà inizio Domenica 25 Giungo dalle 17:00 alle 19:00, presso il Parco Annunziata del Quartiere Agraria di Porto d’Ascoli con una FESTA rivolta a tutti, grandi e piccini. La Coop. A piccoli Passi di San Benedetto del Tronto e BATIMÁ saranno presenti per offrire laboratori e attività ludiche ed educative gratuite! Infatti i bambini dai 3 ai 9 anni avranno la possibilità di partecipare a 2 laboratori creativo-manipolativi (“NaturainArte”, “Volando sul prato”) e 2 laboratori di libero movimento espressivo (“Impronte in Movimento” e “La Tribù degli indiani”). Un piccolo assaggio di quello che sarà un interessante e divertente percorso tutto green e che porterà i bambini partecipanti alla scoperta di un nuovo spazio, un orto didattico, ottenuto grazie al contributo dell’Assessorato dell’Ambiente e co-gestito da Coop. A Piccoli Passi e BATIMÁ.

L’ORTO DEI FOLLETTI sarà aperto ufficialmente in occasione di una grande festa d’inaugurazione che si terrà presso l’adiacente Parco Annunziata (Quartiere Agraria di Porto d’Ascoli, vicino alla pista di pattinaggio e al campo da rugby), nel giorno di  DOMENICA 9 luglio dalle ore 17:00 alle 19:00. Per l’occasione tante attività saranno messe in campo: laboratori manipolativi con le educatrici di “A piccoli Passi” che costruiranno con e per i bambini “L’orto allegro” e “La Frutta fantasiosa” e percorsi di espressione creativa e corporea con BATIMÁ ed il laboratorio sui “Palloncini volanti”. A tutti i partecipanti sarà offerta una “Merenda BIO” e per i più piccoli ancora giochi, musica e l’immancabile lancio dei palloncini.

Il percorso didattico nell’ORTO DEI FOLLETTI continuerà nei mesi successivi con altri appuntamenti ludico-didattici rivolti ai bambini dai 3 ai 9 anni: il 23 ed il 30 luglio con i laboratori di “Arcimboldo manigoldo”, il 3 e 17 settembre con “Uva in festa” e il e 15 ottobre con “Il viaggio del folletto raffreddato”.

Prossimamente potrete trovare tutte le informazioni su apiccolipassisbt.it e www.batima.it e sulle rispettive pagine Facebook!

*****

Informazioni generali

BATIMÁ si trova all’interno del Palariviera Multiplex, Piazzale Aldo Moro 2, secondo piano, ingresso lato nord – San Benedetto del Tronto (AP). Sito web: www.batima.it Pagina Facebook: Batimá Atelier di Art-Counselling

BATIMÁ Comprende uno studio ed uno spazio destrutturato dal punto di vista degli arredi, fornito di ogni tipo di materiale per la libera espressione artistica. L’Atelier è ricoperto di tappetoni, oggetti morbidi e cuscini per far sì che ciascuno possa sperimentare le proprie capacità motorie e/o sfruttare come area relax; Batimá dispone di una macchina sollevatore per la movimentazione ed il trasferimento di persone con limitazioni nei movimenti da carrozzina/sedia a terra.

batima-logo-vettoriale

BATIMÁ si trova all’interno del Palariviera Multiplex
Piazzale Aldo Moro 2, secondo piano, ingresso lato nord – San Benedetto del Tronto (AP)
Sito web: www.batima.it
Eloisa Pierantozzi 346/8170288 – eloisa@batima.it

Annunci

One thought on ““Tutti giù per terra… con il nuovo ORTO DEI FOLLETTI a Porto d’Ascoli!”

  1. Pingback: BATIMÁ – Atelier di Art Counselling diventa APS e festeggia con uno spettacolo | MammeSBT - Le Mamme del Piceno - Il portale per le mamme e i papà del Piceno

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...