La Cooperativa A Piccoli Passi insieme all’Associazione Culturale Di Promozione Sociale BATIMÁ – Atelier di Art Counselling organizzano un percorso ludico-educativo che vedrà come protagonisti i bambini e la natura tra parco e orto didattico.
Questa splendida avventura nel verde avrà inizio Domenica 25 Giungo dalle 17:00 alle 19:00, presso il Parco Annunziata del Quartiere Agraria di Porto d’Ascoli con una FESTA rivolta a tutti, grandi e piccini. La Coop. A piccoli Passi di San Benedetto del Tronto e BATIMÁ saranno presenti per offrire laboratori e attività ludiche ed educative gratuite! Infatti i bambini dai 3 ai 9 anni avranno la possibilità di partecipare a 2 laboratori creativo-manipolativi (“NaturainArte”, “Volando sul prato”) e 2 laboratori di libero movimento espressivo (“Impronte in Movimento” e “La Tribù degli indiani”). Un piccolo assaggio di quello che sarà un interessante e divertente percorso tutto green e che porterà i bambini partecipanti alla scoperta di un nuovo spazio, un orto didattico, ottenuto grazie al contributo dell’Assessorato dell’Ambiente e co-gestito da Coop. A Piccoli Passi e BATIMÁ.
L’ORTO DEI FOLLETTI sarà aperto ufficialmente in occasione di una grande festa d’inaugurazione che si terrà presso l’adiacente Parco Annunziata (Quartiere Agraria di Porto d’Ascoli, vicino alla pista di pattinaggio e al campo da rugby), nel giorno di DOMENICA 9 luglio dalle ore 17:00 alle 19:00. Per l’occasione tante attività saranno messe in campo: laboratori manipolativi con le educatrici di “A piccoli Passi” che costruiranno con e per i bambini “L’orto allegro” e “La Frutta fantasiosa” e percorsi di espressione creativa e corporea con BATIMÁ ed il laboratorio sui “Palloncini volanti”. A tutti i partecipanti sarà offerta una “Merenda BIO” e per i più piccoli ancora giochi, musica e l’immancabile lancio dei palloncini.
Il percorso didattico nell’ORTO DEI FOLLETTI continuerà nei mesi successivi con altri appuntamenti ludico-didattici rivolti ai bambini dai 3 ai 9 anni: il 23 ed il 30 luglio con i laboratori di “Arcimboldo manigoldo”, il 3 e 17 settembre con “Uva in festa” e il 1° e 15 ottobre con “Il viaggio del folletto raffreddato”.
Prossimamente potrete trovare tutte le informazioni su apiccolipassisbt.it e www.batima.it e sulle rispettive pagine Facebook!
*****
Informazioni generali
BATIMÁ si trova all’interno del Palariviera Multiplex, Piazzale Aldo Moro 2, secondo piano, ingresso lato nord – San Benedetto del Tronto (AP). Sito web: www.batima.it Pagina Facebook: Batimá Atelier di Art-Counselling
BATIMÁ Comprende uno studio ed uno spazio destrutturato dal punto di vista degli arredi, fornito di ogni tipo di materiale per la libera espressione artistica. L’Atelier è ricoperto di tappetoni, oggetti morbidi e cuscini per far sì che ciascuno possa sperimentare le proprie capacità motorie e/o sfruttare come area relax; Batimá dispone di una macchina sollevatore per la movimentazione ed il trasferimento di persone con limitazioni nei movimenti da carrozzina/sedia a terra.
BATIMÁ si trova all’interno del Palariviera Multiplex
Piazzale Aldo Moro 2, secondo piano, ingresso lato nord – San Benedetto del Tronto (AP)
Sito web: www.batima.it
Eloisa Pierantozzi 346/8170288 – eloisa@batima.it
Batimà info@batima.it
Leggi anche:
Pingback: BATIMÁ – Atelier di Art Counselling diventa APS e festeggia con uno spettacolo | MammeSBT - Le Mamme del Piceno - Il portale per le mamme e i papà del Piceno