BATIMÁ – Atelier di Art Counselling diventa APS e festeggia con uno spettacolo

Il centro BATIMÁ – Atelier di Art Counselling si è costituito come Associazione CULTURALE DI PROMOZIONE SOCIALE.

BATIMÁ, che ha inaugurato le sue prime attività rivolte ad adulti e bambini già da ottobre scorso, intende diventare sempre più un punto di riferimento importante per il territorio Sanbenedettese (e non solo) per tutte le realtà che condividono gli obiettivi comuni di promozione sociale e di presenza attiva nel Terzo Settore e specificatamente che operano nei campi di Salutogenesi, della relazione d’aiuto e del potenziamento del ben-essere delle persone. In particolare l’Associazione vuole favorire attivamente la conoscenza e la diffusione di attività sociali, educative e culturali che, utilizzando in maniera privilegiata l’Art Counselling, le modalità espressive e le tecniche e le metodologie delle cosiddette “arti-terapie”, si pongono il fine di sviluppare e potenziare la personalità umana in tutte le sue espressioni e contribuire quindi alla rimozione degli ostacoli che impediscono alle persone la piena attuazione dei principi di libertà, di uguaglianza, di pari dignità sociale e di pari opportunità, favorendo in loro l’esercizio del diritto alla salute, alla tutela sociale, all’istruzione, alla cultura, alla formazione nonché alla valorizzazione delle attitudini e delle proprie capacità personali.

“Abbiamo scelto la forma di Associazione Culturale di Promozione Sociale perché crediamo fortemente che il nostro progetto possa svilupparsi al meglio solo se le nostre porte sono aperte” – spiega la Presidente Anita Perotti, Socia Co-Fondatrice del centro con Eloisa Pierantozzi. “Stiamo mettendo in campo collaborazioni e partnership con altre istituzioni e organismi sociali, educativi e sanitari che condividono con noi gli obiettivi e l’affermazione dei principi di partecipazione ai processi di sviluppo civile e benessere sociale della collettività.”

Batimà ha deciso di festeggiare mettendo in scena una performance di teatro-danza, frutto del laboratorio che ha coinvolto adulti di ogni età ogni mercoledì sera dalle 20:30 alle 22:30 da ottobre 2016 a maggio 2017. Nel laboratorio di teatro-danza l’espressione corporea, il movimento, la musica e la libertà creativa si uniscono in una perfetta combinazione producendo un risultato di forte impatto emotivo. Non c’è una distinzione, ma recitazione e danza sono continuamente interconnessi: i movimenti e le espressioni non sono quasi mai impostati ma, come anche in questo gruppo, la performance è il frutto dei contributi personali dei partecipanti, assoluti protagonisti ed i veri creatori del “copione di scena”.

La performance si terrà venerdì 9 giugno 2017 alle ore 21 presso il Circolo ‘Lu fusse de i fenare’ di San Benedetto del Tronto, in via Emilia 9 (INGRESSO LIBERO).

Come fare per mettersi in contatto con BATIMÁ? Basta visitare il sito internet dell’Associazione (www.batima.it), la pagina Facebook (www.facebook.com/batimaartcounselling/) e lì troverete tutti i contatti. Grandi idee in cantiere già dal prossimo settembre sono in agenda insieme a tante nuove collaborazioni che già da quest’estate vedranno le ragazze di BATIMÁ a lavoro outdoor…nei parchi, nei centri estivi e all’Orto dei Folletti!

Continuate a seguire tutte le iniziative di Batimá – Atelier Di Art Counselling sui Social o contattate tel. 349 7934413 (Anita Perotti) tel. 346 8170288 (Eloisa Pierantozzi) e scrivete a info@batima.it

*****

Informazioni generali

BATIMÁ si trova all’interno del Palariviera Multiplex, Piazzale Aldo Moro 2, secondo piano, ingresso lato nord – San Benedetto del Tronto (AP). Sito web: www.batima.it Pagina Facebook: Batimá Atelier di Art-Counselling

BATIMÁ Comprende uno studio ed uno spazio destrutturato dal punto di vista degli arredi, fornito di ogni tipo di materiale per la libera espressione artistica. L’Atelier è ricoperto di tappetoni, oggetti morbidi e cuscini per far sì che ciascuno possa sperimentare le proprie capacità motorie e/o sfruttare come area relax; Batimá dispone di una macchina sollevatore per la movimentazione ed il trasferimento di persone con limitazioni nei movimenti da carrozzina/sedia a terra.

batima-logo-vettoriale

BATIMÁ si trova all’interno del Palariviera Multiplex
Piazzale Aldo Moro 2, secondo piano, ingresso lato nord – San Benedetto del Tronto (AP)
Sito web: www.batima.it
Eloisa Pierantozzi 346/8170288 – eloisa@batima.it

 

Annunci

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...