Torna “Dal nido alla scuola per l’infanzia”, consigli utili per genitori

Anche quest’anno si ripete, “Aspettando il primo giorno di scuola… all’infanzia – Consigli su come prepararsi”, l’incontro formativo e informativo tanto prezioso per i genitori dei bimbi e delle bimbe che, da settembre, inizieranno a frequentare la scuola dell’infanzia.

L’appuntamento è per giovedì 29 giugno alle 17 all’Auditorium comunale “G. Tebaldini” di San Benedetto del Tronto.

L’iniziativa è promossa dal Comune – Assessorato alle politiche sociali e dai nidi e scuole dell’infanzia della città aderenti al “Protocollo 0-6”, ovvero quel documento che stabilisce per operatori e istituzioni regole e principi su come lavorare con i bambini di questa fascia di età.

“L’obiettivo – dice l’assessore alle politiche sociali Emanuela Carboni – è quello di sostenere i genitori nella delicata fase dell’ambientamento dei loro figli in realtà per tanti aspetti nuove per questi bimbi, alcuni mai entrati prima in una struttura educativa organizzata”.

Il programma prevede, dopo i saluti delle autorità, dei dirigenti scolastici e delle insegnanti delle scuole dell’infanzia della città, i consigli per i genitori curati dalla neuropsicologa Laura Angelini. Coordina i lavori la pedagogista dei servizi per l’infanzia comunali Rita Tancredi.

Ad allietare il pomeriggio un concertino curato dall’insegnante Manuela Marcattili dell’Istituto musicale “Vivaldi”, referente del progetto “Nati per la musica”, e delle educatrici dei nidi comunali.

Fonte: www.comunesbt.it

Annunci

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...