Sabato 14 aprile 2018 alle ore 15.30 si terrà, presso l’Oratorio Parrocchia Santa Lucia V.M. di Piane di Morro (AP), un incontro gratuito volto all’insegnamento delle manovre salvavita pediatriche destinato a genitori, nonni, insegnanti, baby sitter ecc…
L’evento è organizzato dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Ascoli Piceno che si occuperà anche di intrattenere i bambini.
La Croce Rossa Italiana da sempre si occupa di formazione e di educazione sanitaria promuovendo su tutto il territorio nazionale percorsi informativi e/o formativi, in base alle linee guida internazionali (ILCOR) sulle Manovre Salvavita, semplici manovre che possono fare la differenza.
Il Progetto delle Manovre Salvavita Pediatriche racchiude quei percorsi, formativi e/o informativi, che tendono, in modo coordinato, ad aiutare ciascun individuo o gruppi di persone che sono a contatto con i soggetti in età pediatrica a conoscere, ad acquisire e saper eseguire azioni e modificare i propri comportamenti per mantenere e/o migliorare la salute dei bambini.Un dato importante da annotare è che chi assiste ai primi momenti dell’evento di solito non è adeguatamente formato ad intervenire o richiedere l’intervento dei soccorsi qualificati.
È possibile fare la differenza partecipando ai semplici eventi formativo e/o informativi proposti dalla CRI rivolti sia a personale sanitario (medici, infermieri, soccorritori,…) che “laico” (maestre, insegnanti, allenatori, baby sitter, genitori, bagnini).
Fonte: https://www.facebook.com/Progetto-Manovre-Salvavita-Pediatriche-Ascoli-Piceno-477199725672657/
Per info: Gino Fioravanti 328.6172738 – Croce Rossa Ascoli Piceno 0736.336352
Leggi anche: