Dopo il successo della scorsa edizione torna il CORSO DI AUTOMASSAGGIO IN GRAVIDANZA organizzato dall’Associazione Il Melograno, la Cooperativa Veritatis Splendor, A Piccoli Passi e TANGRAM.
Il corso si terrà presso il Centro per le Famiglie di via Manzoni 38 a San Benedetto del Tronto ed è tenuto dall’operatrice shiatsu Brigitta Correggia.
Il corso di automassaggio è gratuito ed è rivolto a donne in gravidanza a partire dal quarto mese.
Gli incontri della della durata di 60 minuti ciascuno si terranno nei seguenti giorni:
- 23/05/2018
- 30/05/2018
- 06/06/2018
- 13/06/2018
alle ore 9.00 e alle ore 10.30 (saranno quindi formati due gruppi di future mamme).
L’automassaggio è volto ad armonizzare il corpo per il benessere globale proprio e del feto. Diversi gli effetti benefici: prepara al parto, scioglie le tensioni, diminuisce ansie e stress, aiuta a vivere la gravidanza in serenità, favorisce maggiore contatto con il bambino, diminuisce la ritenzione idrica, allevia i dolori lombari e cervicali.
La gravidanza è un momento di grandi cambiamenti: in primis il corpo fisico che si modifica per accogliere un’altra forma di vita all’interno del grembo, poi l’umore, i bisogni primari e le abitudini. Quindi, inevitabilmente, si modificherà anche il flusso di energie. In più, la donna in gravidanza nella nostra società, è spesso sottoposta a situazioni lavorative di stress, in un suo momento molto delicato in cui, più che mai, necessita di energia vitale per nutrire il bambino e favorirne un ottimo sviluppo. L’automassaggio, inoltre, è una sorta di rituale con se stessi, è scegliere di prendersi un momento per sé, per onorarsi, è un gesto d’amore verso se stessi; oltre a portare conseguenze benefiche all’intero organismo.
Necessaria la prenotazione al 347.3453414. Numero massimo di partecipanti per ogni gruppo: 6.
Segnalateci le notizie più interessanti su Ascoli e provincia per il sito ascolinews.it
"Mi piace""Mi piace"