Adolescenti e dipendenze: due incontri a Grottammare per i ragazzi

Vi segnalo due incontri dedicati ai ragazzi dai 12 anni in su promossi dall’Unità di strada dell’Ambito Territoriale Sociale 21. Si terranno il 29 novembre 2018 e l’11 dicembre 2018 presso il centro di aggregazione giovanile Stile Libero (via del Mercato) di Grottammare (AP).

dipendenze-giovani-grottammareGli incontri sono rivolti agli adolescenti per affrontare direttamente con loro il tema delle dipendenze.

Le due date, che rientrano nelle attività di prevenzione del disagio e promozione del benessere, prevedono:

  • Giovedì  29 novembre, S.O.S.TANZE – Incontro su sostanze e giovani. Interverrà il dott. Cristian Borraccini che porterà la sua decennale esperienza di psicologo e psicoterapeuta in comunità residenziale e di responsabile clinico nella diagnosi di dipendenza patologica. Borraccini è attualmente psicologo negli sportelli d’ascolto degli Istituti scolastici e c/o il consultorio di San Benedetto del Tronto per l’ ATS 21 nel servizio di “affido”.
  • Martedì 11 Dicembre, NASCI, CRESCI E POSTA – Incontro sull’utilizzo di Internet e Social Network. Interverrà il dott. Aurelio Carassai, psicologo/psicoterapeuta di lunga esperienza come docente formatore  e come coordinatore di residenza protetta. Carassai lavora come psicologo negli sportelli d’ascolto degli Istituti Scolastici del territorio.

La partecipazione è libera. Gli incontri avranno inizio alle ore 17.

Il servizio è promosso dall’Ambito Territoriale Sociale 21 in collaborazione con il Servizio Territoriale Dipendenze Patologiche dell’Area Vasta n. 5 di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto. La gestione del servizio è affidata alla Cooperativa Sociale “COOSS Marche”. A questi primi due incontri rivolti direttamente agli adolescenti, a gennaio, seguiranno due appuntamenti pensati per i genitori. Il programma è in via di definizione.

Fonte: www.comune.grottammare.ap.it

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.