Michelepertutti corre la Milano Marathon 2019

Come vi ho già raccontato in questo post l’associazione Michelepertutti Onlus – una mano per i bambini con ritardo nello sviluppo parteciperà il 7 aprile alla Milano Marathon 2019 per la realizzazione di un importantissimo progetto: Acquapower, una piscina per la riabilitazione ed il divertimento dei bambini con disabilità psicomotorie.

È possibile sostenere il progetto come runner, fundraiser o donatore.

Michelepertutti_MilanoMarathon2019Milano Marathon 2019

Il 7 aprile 2019 si corre la 19°edizione della Milano Marathon. In parallelo alla maratona agonistica, si svolgerà la Relay Marathon, la corsa solidale più famosa d’Italia. Si tratta di una gara a staffetta, non competitiva, collegata al Charity Program, un grande programma di raccolta fondi.

L’associazione Michelepertutti sarà alla sua 4° partecipazione!

Cos’è il progetto Acquapower

La raccolta fondi 2019 servirà a mettere in funzione una piscina riabilitativa per bambini portatori di handicap, a San Benedetto del Tronto.

La terapia in acqua porta grandi benefici a questi bambini: facilita l’acquisizione delle tappe dello sviluppo psicomotorio, potenzia le capacità fisiche e quelli sociali, e permette loro di divertirsi!

Usufruiranno della piscina bambini affetti da diverse patologie, per lo più neurologiche o sindromi rare, provenienti da tutta Italia.

La vasca sarà dotata di accesso in acqua facilitato. L’ambiente asciutto intorno alla vasca e gli spogliatoi saranno senza barriere architettoniche e con gli strumenti per permettere la preparazione dei bambini – lettini, docce a pavimento con seduta e asciugacapelli ad altezza bambini.

I bambini con difficoltà motorie, paralisi o malattie neuro muscolari potranno così accedere facilmente e in sicurezza all’acqua, per giocare in libertà e ricevere le terapie riabilitative che li aiutano a stare meglio. Anche la schiena dei loro genitori ringrazierà! Non più costretti a sessioni di sollevamento pesi intense e faticose.

Tutte le modalità di sostegno

Per sostenere il progetto Acquapower, non occorre necessariamente essere un runner e partecipare alla Milano Marathon, è anche possibile fare una donazione attraverso il portale Rete del dono, o creando una pagina personale – come fundraiser – sempre sul portale Rete del dono, per una propria raccolta fondi per il progetto Acquapower di Michelepertutti.

Di seguito si elencano le tre modalità per partecipare alla raccolta fondi 2019 di Michelepertutti:

  • Come DONATORE
  1. Cliccare su retedeldono.it
  2. Cercare michelepertutti.
  3. DONARE con carta di credito, paypal o bonifico bancario

Tutte le info qui: https://michelepertutti.org/acquapower-donatore/

  •  Come FUNDRAISER

È possibile creare una pagina di raccolta fondi, sul sito www.retedeldono.it, legata a Michelepertutti e invitare altri a donare.

Tutte le info qui: https://michelepertutti.org/acquapower/

  • Come RUNNER

È possibile correre la maratona benefica iscrivendo la propria squadra al numero 348 270 1152.

Tutte le info qui: https://michelepertutti.org/acquapower-correre/

MICHELEPERTUTTI ONLUS, una mano per i bambini con ritardo nello sviluppo, è un’associazione nata per volontà di Cristiana e Marco, genitori di Michele. L’obiettivo dell’associazione è portare la Diagnosi precoce a quanti più bambini affinché, in caso di bisogno, si possa intervenire in tempo con le giuste terapie, ed aiutarli, quindi, ad avere il meglio dalla propria vita.

CONTATTI: Cristiana 335 742 3912 – Marco 335 763 7844 – info@michelepertutti.org

 

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.