“Un Borgo d’Amore, L’Amore al Borgo” – Musica e Poesie d’amore sotto le stelle

Venerdì 26 luglio 2019, alle ore 20.00, in un’unica ed irripetibile magica serata sotto le stelle, nel Parco Storico Seghetti Panichi a Castel di Lama (AP), avrà luogo uno spettacolo di musica e poesie d’amore.

Gli attori, allievi del Maestro Leonardo de Carolis, sono giovani universitari di Castel di Lama: Aurora Accorsi, Elena Colannino, Emauele di Silvestro e Carlo Pierantozzi.
Reciteranno poesie di tutti i tempi: da Ovidio a Leopardi e anche dei brani tratti da Shakespear, Rostand e Garcia Lorca.
Saranno accompagnati dai musicisti Luigi Travaglini con chitarra classica e Chie Yoshida con la Viola “d’amore” in una magica atmosfera sotto il cielo stellato.

Un evento adatto anche ai giovani adolescenti per acculturarsi sul tema dell’Amore nei secoli.

Alle 21.30 seguirà una cena a buffet nel Giardino Storico organizzata dall’Osteria Cantina Offida.

Costi: Euro 10 per la rappresentazione teatrale, Euro 15 per la cena a buffet.

Per informazioni e prenotazioni: 0736.812552 info@seghettipanichi.it

***

Il Borgo Storico Seghetti Panichi sorge su una collina adagiata in prossimità della Vallata del fiume Tronto, a pochi chilometri da Ascoli Piceno. Il complesso è composto da edifici di epoche differenti: un’antica fortezza medievale trasformata in palazzo di campagna e altri edifici sorti fra il ‘600 e l’800. E’ circondato da un parco storico di rara bellezza impiantato tra il 1875 e il 1890 dal famoso botanico e architetto di giardini tedesco Ludwig Winter, oggi primo esempio di giardino bioenergetico in Europa.

Il Parco Storico Seghetti Panichi è un raro esempio di quello che oggi si può chiamare “un paesaggio spostato”, con palmizi esotici e terrazzamenti di agrumi tipici del paesaggio ligure.  Di notevole interesse anche le piante, alcune tipiche del paesaggio marchigiano. Il Parco fa parte dei circuiti nazionali dei Grandi Giardini Italiani e della conosciutissima associazione francese Fous de Palmiers

Spettacolare la vista della Vallata del Tronto, dei magici Monti Sibillini e della costa Adriatica che si scorge da esso.

Il Parco oggi è il primo giardino storico con zone bioenergetiche, rilevate scientificamente (da Marco Negri), infatti la presenza di numerose piante benefiche appartenenti alle tipiche specie mediterranee (Palme, Querce, Olivo) ha reso possibile evidenziare queste zone, che consentono ai visitatori di passeggiare tranquillamente soffermandosi per una piacevole sosta nei punti indicati dalle panchine.

Distendersi o sedersi con calma nelle zone attive consente di percepire con più facilità i benefici trasmessi al nostro corpo. Spesso sopraggiunge una vasodilatazione, un senso di relax ed il desiderio di chiudere gli occhi o di dormire, segno positivo di allontanamento delle tensioni.

IL BORGO STORICO SEGHETTI PANICHI
si trova a
Castel di Lama (AP) in Via San Pancrazio 1
Tel. 0736.812552 – Cell. 328.9767509 – E-mail: info@seghettipanichi.it
www.seghettipanichi.it

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.