Lo Studio Logomens aumenta i propri ambiti di intervento con nuovi servizi destinati all’età adulta ed alla terza età
Lo Studio Logomens, sito a Pagliare del Tronto, già noto per i servizi educativi e sanitari nei contesti evolutivi, arricchisce i propri ambiti di intervento con dei nuovi servizi destinati all’età adulta e alla terza età.
Nell’ambulatorio sarà infatti possibile accedere ai servizi di valutazione e riabilitazione neuropsicologica e di stimolazione cognitiva. La valutazione si avvale di test necessari per il giusto inquadramento diagnostico della patologia neurodegenerativa, della memoria e delle demenze, oltre che di quelle cerebrovascolari e post-traumatiche. In particolare, essa prevede un’indagine delle principali funzioni cognitive (memoria, attenzione, linguaggio, funzioni esecutive, etc.).
La riabilitazione neuropsicologica e la stimolazione cognitiva hanno l’obiettivo di riabilitare le funzioni cognitive compromesse nel paziente o di rafforzare quanto più le abilità residue in casi di malattie neurodegenerative.
In più, destinati all’età adulta, sono attivi i servizi di sostegno psicologico e di coaching.
Il sostegno psicologico è rivolto a persone che vivono un momento di disagio o crisi personale a seguito di una situazione particolare o di un determinato momento di vita.
Il coaching ha come obiettivo quello di imparare a comunicare efficacemente con sé stessi e in relazione agli altri; il tutto finalizzato a raggiungere obiettivi di vario genere: migliore gestione emotiva, benessere personale e professionale, relazioni soddisfacenti, scatti di carriera, gestione del tempo e dei cambiamenti. Attraverso i percorsi di coaching mirati e personalizzati, ogni cliente sarà guidato a scoprire potenzialità nascoste o sopite e, attraverso le giuste tecniche, imparare ad allenare, implementarle e soprattutto sostenerle nel tempo.
SCOPRI DI PIÙ SULLO STUDIO LOGOMENS (clicca qui)

STUDIO LOGOMENS si trova in
Via I Maggio 4 – Spinetoli (AP)
Tel. 328 4774798 Dott.ssa Chiara Lubes (Logopedista)
mail: chiaralubes@libero.it
SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK: MARISA&CHIARALUBES