ABOUT

Benvenuti!

MammeSBT è un blog “territoriale” che si rivolge alle mamme (e perchè no anche ai papà) che vivono nel Piceno (nelle Marche) offrendo loro un supporto nel grande e bellissimo lavoro di essere genitori.

Ideato e curato nell’aspetto e nei contenuti da una mamma, Francesca, che in questo modo ha dato risposta ad una esigenza nata durante la sua gravidanza.

Il blog sempre aggiornato è arricchito con argomenti inerenti la famiglia in generale, la casa, la gravidanza, l’alimentazione (con tante ricette per i grandi e i piccini), l’ambiente e quanto possa girare intorno al mondo dei bambini.

Vengono segnalati eventi interessanti che si svolgono nel territorio e che si rivolgono ai bambini e alle famiglie, e non solo… grazie alla disponibilità degli operatori del settore vengono inoltre organizzati incontri informativi, corsi ecc…

Il blog ospita anche una sezione che è il risultato della creatività di Francesca che propone attività per i bambini che vanno dai disegni, alle schede tematiche, ai lavoretti che prevedono l’utilizzo di materiale di recupero (scatole di formaggini, bottiglie, scatoloni ecc…). Come mamma, Francesca, infatti è sempre più sensibile al rispetto per l’ambiente.

Il blog è in continua crescita e cerca di mettere in comunicazione i professionisti del territorio con le mamme per creare sì una rete virtuale ma che diventi reale… infatti lo scopo degli incontri organizzati e del blog è anche quello di creare nuove amicizie affinchè le mamme possano confrontarsi, scambiarsi consigli, confortarsi così da evitare quella solitudine che a volte una donna specialmente alla prima esperienza di maternità si trova a dover “subire”.

Tutte le mamme e i papà sono i benvenuti anche se non presenti fisicamente sul territorio (possono iscriversi alla news letter del blog o diventare fan della pagina FB del blog), le loro domande, i loro consigli e i loro commenti sono la linfa vitale del blog e stimolano ancor più l’impegno di Francesca.

 

INTERVISTE

TG3 – la mia intervista su maternità e lavoro (clicca per vederla)

VERATV – Si parla di blog e donne, si parla di MammeSBT (clicca qui per vedere la mia intervista)

RADIO INCREDIBILE – La mia intervista in occasione dell’APCamp 2013 

RADIO ASCOLI – La mia intervista a Palcoscenico

Distretti sul Web – interviste della giornata del 12 dicembre 2013

Distretti sul Web – Blog tour, il team

VERATV – POLIS – Si parla di “Social Media: tra rischi e opportunità” Parte 1 Parte 2Parte 3 la mia partecipazione al minuto 11:45 

PICENO33 – MAMME SI DIVENTA leggi la mia intervista pag 1 e pag 2

JANT.IT – Con Francesca, tutte le mamme sul web! (clicca per leggere)

DICONO DI MAMMESBT – LE MAMME DEL PICENO

MUM IN ART – presenta Mammesbt e non solo 

28 thoughts on “ABOUT

      • Grazie! Ci sono tante belle ricettine per preparare merende e feste di compleanno per i nostri cuccioli! La pagina è nata con la realizzazione di un libro che contiene 110 ricette (solo dolci e salati!) La vendita è di beneficenza ed il ricavo è interamente a favore della scuola materna di via Togliatti ….ci sono tutte le info sulla pagina…. visitate, visitate!! ;o)

        https://www.facebook.com/pages/Un-Mare-Di-Ricette-Merende-Multietniche/141617342609789?ref=tn_tnmn

        "Mi piace"

      • Bellissima iniziativa Elisabetta! Ieri ho avuto modo di sbirciare sulla tua pagina fb… credo che passerò altre volte ;-). Ho provato anche a lasciare un messaggio sulla bacheca ma credo di avere ancora delle difficoltà… prima o poi ce la farò ;-). Il libro è ancora in vendita? Dove si può trovare? Appena puoi fammi sapere così, per quanto mi è possibile, faccio girare la voce. Grazie! A presto!

        "Mi piace"

  1. Ciao Francesca! Sono Cristiana, la mamma di
    Lucio..unitamente ai miei complimenti per il sito volevo segnalarti, se ancora non ne fossi a conoscenza, un corso di formazione per genitori finanziato dalla Regione Marche e realizzato in collaborazione con il ” Centro per l’infanzia – I Nanetti -“. Tutti gli incontri ( 8 in totale) si svolgeranno presso i locali di detto centro, a Stella di Monsampolo, in via E. Toti, 39. La partecipazione e’ gratuita. Per info e iscrizioni: Comune di Monsampolo del Tronto, ufficio servizi sociali tel 0735/704116 -706001; Coop.Sociale ” I Nanetti” tel 0735/701765.

    "Mi piace"

  2. Ciao Francesca, bellissimo blog!
    io sono Alessia, ho 33 anni, sono di Roma ma da gennaio mi sono trasferita a porto d’ascoli. Sono laureata in pedagogia e insegno yoga presso l’associazione Satyasvara a SBT. Organizzo corsi di yoga per gestanti e yoga per bambini, se pensi sia un’iniziativa interessante postala sul tuo blog. Trovi le locandine sulla mia pagina FB oppure posso mandartele in privato.
    Un abbraccio,
    Alessia

    "Mi piace"

  3. Ciao Francesca,
    Fabio mi ha detto solo oggi della tua bellissima iniziativa.
    Ho dato uno sguardo al tuo blog (per ora sommario perché sto studiando per un conscorso), ma volevo farti i complimenti; considerando che presto attingerò anche io ai tuoi consigli!

    Brava, bel lavoro!

    Ci sentiamo presto
    Danila e Penelope

    "Mi piace"

    • Ciao Danila! Benvenuta 😀
      Grazie della visita e dei complimenti, fanno sempre piacere e mi stimolano insieme ai vostri commenti a fare di più!
      In bocca al lupo per il concorso allora, e soprattutto tanti auguri per la piccola Penelope in arrivo!
      Un bacione
      Francesca

      "Mi piace"

  4. Non so se possa interessare a qualche mamma, stiamo attivando un corso per Operatore di nidi domiciliari, tale corso permette di aprire in casa propria o in un locale idoneo un nido per bambini da 0 a 36 mesi. Il corso partirà in via sperimentale a Recanati e poi forse a Porto Sant’Elpidio. Il corso verrà autorizzato dalla Provincia di Macerata e partirà molto probabilmente a gennaio 2013, per ulteriori informazioni potete chiamare il numero verde 800912765

    "Mi piace"

  5. Ciao a tutte, sono una mamma di Pagliare del Tronto e sto cercando un consiglio per un buon pediatra a pagamento nella nostra zona.Spero mi darete una mano! Silvia

    "Mi piace"

      • Si certamente Francesca! Grazie mille, sei gentilissima! Io nn ho facebook perciò attendo fiduciosa di leggere qui qualche informazione che spero sia utile anche ad altri genitori! Ho un bravo pediatra di base ma ogni volta che porto la mia bimba a visitare mi sembra di sentire il ticchettio di un timer, insomma una corsa contro il tempo e ho sempre la sensazione di aver tralasciato qualcosa..vabbè, sono solo una mamma un pò ansiosa:) sai come si dice..fidarsi é bene non fidarsi é meglio! Baci

        "Mi piace"

  6. Ciao Francesca,
    è molto bello il tuo blog… complimenti!
    Vivo nel fermano ma frequento anche le tue zone ed è bella questa tua iniziativa!
    Peccato che non sono ancora mamma ma ti seguirò lo stesso in attesa di diventarlo.
    Anch’io ho un blog, tra i vari argomenti che tratto, ci sono degli spunti per realizzare dei giochi con il riciclo e segnalo come te l’associazione Asino Piceno.
    Complimenti ancora
    Melania

    "Mi piace"

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.