“Come diventare genitori consapevoli” – serie di incontri promossi dall’Associazione Stelle a Colori

L’associazione Stelle a Colori ormai parte attiva nel territorio di Stella di Monsampolo, da ben sei anni, con il centro d’aggregazione per bimbi e famiglie dai 3/14 anni. Sempre distinta per i molteplici  servizi alla famiglia , nelle ore pomeridiane con il dopo scuola attivo tutto l’anno e nel periodo di vacanze estive  con il centro estivo. Ha tenuto sempre ben saldo un filo conduttore tra famiglia e ragazzi, fornendo strumenti verso una consapevolezza dall’essere bravi genitori all’essere bravi figli. I nostri percorsi informativi e formativi partono dalla gestione della coppia, che affronta l’arrivo di un bebè a tutto il cammino successivo.

All’interno della nuova iniziativa “Come diventare genitori consapevoli” promossa dall’Associazione Stelle a Colori, si terranno a partire da sabato prossimo 27 Febbraio, una serie di incontri per genitori volti a promuovere la consapevolezza dell’essere genitori efficaci e a dare gli strumenti necessari per poter gestire la quotidianità con i propri figli, strumenti che permettono di affrontare le sfide che ogni crescita comporta.

Tutti gli incontri si terranno c/o la Sala convegni di Stella di Monsampolo (AP), sopra il Bocciodromo.

Babywearing_Stelle a Colori_Monsampolo_APIl primo incontro gratuito è previsto per Sabato 27 Febbraio 2016 alle ore 17 ed è tenuto dalla Psicoterapeuta Francesca Fabiani. L’incontro aperto a tutti è sul “Babywearing: cioè il portare i bambini addosso”. Si tratta, in primis, di una pratica antica e da sempre usata in molte culture nel mondo per spostarsi insieme ai propri bambini in modo pratico e sicuro. Ma oggi rappresenta anche una vera e propria modalità di cura e maternage adatta a crescere i propri bambini. Modalità che, qui in occidente, nell’ultimo decennio sta godendo di una riscoperta e di una decisa rivalutazione.

Il secondo incontro gratuito ci sarà sabato 5 marzo alle ore 17 ed è tenuto dall’Ostetrica Chiara Ciucci insieme alla Psicologa Monia Coccia. L’incontro aperto a tute le mamme in dolce attesa e anche ai papà, si chiama “Body painting: ti dipingo col cuore”. Un momento di intimità e di confronto con tutti i futuri genitori che, grazie all’aiuto di una body artist, potranno dare voce attraverso un disegno a tutti i moti dell’anima che accompagnano la loro idea di nascita.

Genitori efficaci_Stelle a Colori_Monsampolo_APIl terzo incontro gratuito e aperto a tutti (domenica 6 marzo ore 18,00), sarà tenuto dalla Psicoterapeuta Ismaela Evangelista, e si chiamerà “Genitori efficaci – educare figli responsabili”. Sarà un incontro di presentazione del corso teorico e pratico che la dott.ssa terrà successivamente e che sarà strutturato in 4 moduli della durata di due ore ciascuno. L’obiettivo del corso sarò quello di fornire ai genitori gli strumenti pratici per imparare a gestire problemi e conflitti in ambito familiare.

Le date degli altri incontri, che saranno a pagamento, verranno comunicate successivamente.

 

 

 

logo stelle a colori_2

L’ASSOCIAZIONE STELLE A COLORI

si trova a   STELLA DI MONSAMPOLO (AP)

INFO 3920427222

logo fb

 

Annunci

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...