Estate all’insegna del movimento: le iniziative gratuite nel Piceno

Per gli irrinunciabili o per chi vuole approfittare della bella stagione per fare sport e movimento all’aria aperta ecco il post che fa per voi!

Di seguito vi segnalo le iniziative gratuite organizzate per l’estate:

  • Ascoli Piceno – SUMMER YOGA

Dal 21 luglio 2019 all’1 settembre, tutte le domeniche dalle ore 19:00 alle ore 20:00 presso lo spazio antistante la Chiesa della Santissima Annunziata, si terrà un ciclo di lezioni gratuite di yoga condotte da maestri esperti, nella splendida cornice del colle dell’Annunziata. Un’ora di piacevole meditazione in un rilassante contesto naturale.

E’ necessario portare il proprio tappetino. Per info 335.8119319 teatrodellefoglie@alice.it

 

  • Grottammare (AP) – CAMMINATA IN ACQUA

Ladies, palestra per donne organizza la camminata in acqua tutti i martedì e i venerdì alle ore 07:00 a.m. presso lo Chalet Ristorante Rosa dei Venti (concessione n°7) di Grottammare …  40 minuti di una SALUTARE CAMMINATA IN ACQUA, arricchita da un gradevole “risveglio muscolare e motorio” supervisionati da Vanessa (istruttrice federale F.I.N.). Alla fine di ogni camminata, un “piccolo rinfresco salutistico” per tutte le partecipanti, gentilmente offerto dallo chalet.

“Camminare in acqua favorisce la circolazione e aiuta a contrastare i disturbi venosi degli arti inferiori come senso di pesantezza, gonfiori e formicolii, capillari, cellulite, etc etc…
La camminata al mare ha molti vantaggi simili a quella delle terme e, sotto l’effetto benefico del sole, produrremo anche vitamina D.
Inoltre, dato che attraverso l’acqua viene ridotta l’azione della forza di gravità sul corpo, è davvero adatta a tutte..”

Per info 389.8293869 – Camminata in acqua

A Grottammare camminate in acqua gratuite. A cura di Palestra Ladies.

  • Centobuchi (AP), Porto d’Ascoli e San Benedetto del Tronto (AP) – PILATES, GINNASTICA DOLCE, FITNESS FUNZIONALE, GINNASTICA POSTURALE

Asd Punto Fitness propone SPORT AL PARCO. Fino al 24 agosto 2019 sono previsti corsi di varie discipline nei vari parchi di diverse cittadine: Parco Wojtyla, Parco Annunziata, Parco Via Monte Conero (San Benedetto del Tronto) e Parco della Conoscenza (Centobuchi).

Di seguito le specifiche:
PILATES: Programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali al fine di tenere il corpo bilanciato e supportare la colonna vertebrale.
GINNASTICA DOLCE: Programma di esercizi per migliorare la mobilità articolare, l’elasticità muscolare e la funzionalità dell’apparato cardiorespiratorio.
FITNESS FUNZIONALE: Programma di esercizi che prevede movimenti naturali realizzati grazie alla contrazione sinergica di più gruppi muscolari. L’attività si basa su movimenti a corpo libero e/o con semplici attrezzi come fitball, palle mediche, TRX, kattlebell, sbarra per trazioni.
GINNASTICA POSTURALE: La rieducazione posturale, detta ginnastica posturale, si basa su una serie di esercizi mirati a ripristinare una condizione di equilibrio corporeo, a livello muscolare e scheletrico.
E’ richiesto di portare il tappetino. Per giorni e orari dei singoli corsi consultare la locandina di seguito.

Per informazioni 339.7813003 – Sport al Parco

Sport nei vari parchi cittadini di San Benedetto del Tronto e Centobuchi. Iniziativa gratuita.

  • Grottammare (AP) – YOGA

Dojo associazione culturale propone dal 29 giugno al 7 luglio 2019 Simply YOGA yoga in spiaggia, tra cielo e mare noi. Pratica dolce di risveglio muscolare…e mentale.

Dalle ore 6 del mattino presso lo chalet ristorante Lido di Anna – concessione 54 – a Grottammare (zona pedonale lato nord ) Viale Colombo, 12.

Tutte le mattine. Occorre abbigliamento comodo, tappetino e/o telo mare.

Per informazioni 339.278726 – Simply Yoga

Incontri di yoga gratuiti in spiaggia. Grottammare

  • Stella di Monsampolo (AP) – SUMMER YOGA

L’Unione Sportiva Acli Marche in collaborazione con Polisportiva Spazio Stelle e Teatro delle foglie organizza SUMMER YOGA: Corso gratuito di Yoga.

Location del corso di Yoga è il giardino annesso alla bocciofila di Piazza Bachelet di Stella di Monsampolo (AP). Le lezioni si terranno fino al 28 agosto 2019 ogni mercoledì dalle 19 alle 20. In caso di maltempo o pioggia si utilizzeranno gli spazi interni della bocciofila di Piazza Bachelet.

Per partecipare è necessario portare il proprio tappetino o un asciugamano, per i nuovi iscritti è necessario arrivare 10 minuti prima dell’inizio della lezione per la registrazione dei dati anagrafici.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto regionale “Sport senza età” dall’Unione Sportiva Acli Marche ed è stata realizzata grazie al contributo dell’Asur Marche (ai sensi della deliberazione di Giunta regionale 1118/2017), col patrocinio dell’amministrazione comunale di Monsampolo del Tronto ed in collaborazione con Polisportiva Spazio Stelle e Teatro delle foglie.

Per informazioni insegnante Eugenia Brega 335.8119319 –  SUMMER YOGA

Yoga in giardino a Stella di Monsmpolo_Corso gratuito

Se siete a conoscenza di altre iniziative gratuite potete segnalarle lasciando un commento o scrivendo a mammesbt@gmail.com per vederle inserire in questo articolo 🙂

 

Lascia un Commento o clicca su Replica se vuoi rispondere a un commento precedente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.