Sempre all’avanguardia con la metodologia Helen Doron® English!
Oggi scopriamo da vicino il nuovo Polly Reads and Writes nei Learning Centres di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto.
Che cos’è Polly Reads and Writes
Polly Reads and Writes è il nuovo programma Helen Doron® English che combina l’apprendimento della lingua parlata con la lettura e la scrittura in inglese. La prima parte della lezione è dedicata a giochi e attività dinamiche introdotte seguendo le avventure animate del cane Polly e del gatto Nat in giro per il mondo. La seconda parte della lezione è focalizzata sull’acquisizione delle abilità di letto-scrittura in inglese, a partire da una serie di libri digitali che consentono al bambino di imparare in modo naturale, partendo dalle singole parole per arrivare fino a delle storie articolate.
A chi è rivolto
Polly Reads and Writes è rivolto a bambini dai 5 ai 9 anni. Quest’ampia fascia generica viene poi segmentata in gruppi omogenei sia in base all’età – e quindi anche alla scolarizzazione – sia in base alla precedente esperienza di contatto con l’inglese. Come in ogni corso che si svolge nella sede del Learning Centre, il numero massimo di partecipanti è di 8 per gruppo.
I materiali didattici
Come ogni programma Helen Doron® English, anche Polly Reads and Writes prevede il suo specifico set didattico, studiato e prodotto su scala internazionale per tutti i Centri Helen Doron.
- Animated Series: Polly Reads and Writes è basato su una storia fatta di episodi animati e canzoni che raccontano le avventure del cane Polly e del gatto Nat in giro per il mondo.
- Helen Doron Read App: questa applicazione permette al bambino di entrare innanzi tutto in contatto autonomo e attivo con la lingua attraverso l’ascolto, la pratica, la registrazione e l’interazione attiva con il vocabolario. L’app può essere scaricata e utilizzata anche dai genitori (su Google Play o iTunes), che potranno seguire i propri figli nell’auto-apprendimento al di fuori della lezione. Ecco di cosa si tratta: Embed video: https://www.youtube.com/watch?v=ZANsukmF2xE
- Helen Doron Read and Write Workbooks: il Workbook è basato sui contenuti di Helen Doron Read e serve infine per esercitare la scrittura e la lettura, rivedendo le parole e le frasi ascoltate durante l’utilizzo dell’app.
Puoi prenotare la tua prova dimostrativa gratuita e iscriverti al corso da subito!
- Helen Doron Ascoli Piceno: il venerdì alle 18.30. Info e prenotazioni: 0736.550877
- Helen Doron San Benedetto del Tronto: il martedì alle 17.45. Info e prenotazioni: 0735. 382337
*****
Informazioni Generali
Leader mondiale dal 1985 nell’insegnamento dell’inglese a bambini e ragazzi, la Helen Doron® English ha formato oltre due milioni di bambini e ragazzi dai 3 mesi ai 19 anni, promuovendone il bilinguismo con programmi mirati e rigorosamente basati sulla ricerca linguistica e pedagogica. Una missione educativa svolta attualmente in 35 Paesi con 880 Centri di Apprendimento e oltre 4.000 insegnanti certificati.
Nel 2016 in Italia sono 14.000 i genitori che investono sul futuro dei loro figli scegliendo Helen Doron in uno nei 96 Centri presenti sul territorio nazionale, ma anche decidendo di frequentare inizialmente i corsi forniti all’esterno, presso le strutture che ne fanno richiesta (nidi, scuole dell’infanzia e scuole primarie), prima di accedere al percorso formativo completo.
HELEN DORON ENGLISH
Si trova
Ascoli Piceno in Via Benedetto Croce 79
Titolare Annalisa Di Salvatore – Telefono 0736 550877– mail ascoli@helendoron.com
Sito web: http://www.helendoron.it/branch/ascoli – Pagina Facebook
San Benedetto del Tronto in Via Val Tiberina 79
Titolare Simona Bossi – Telefono 0735 382337 – mail sbt@helendoron.com
Sito web: http://www.helendoron.it/branch/sanbenedetto – Pagina facebook
Il Learnig Center di San Benedetto del Tronto ha una sede distaccata a Grottammare in via M. D’Azeglio 18
Leggi anche:
- Inglese per mio figlio? Io vado alla Helen Doron
- L’inglese nei primi mesi di vita
- Helen Doron English: solo un corso di inglese? No grazie!
- Ricerca pedagogica e materiali didattici: il punto di forza della Helen Doron English
- Mattia e Laura. Due bambini uguali, due futuri diversi
- Helen Doron® English: What about the manager?
- Helen Doron® English e il teatro: secondo atto a Castel di Lama!
- L’estate con Helen Doron®English
Pingback: L’inglese a scuola. Tempo di progetti | MammeSBT - Le Mamme del Piceno - Il portale per le mamme e i papà del Piceno